Obama: 'Sì a raid aerei contro genocidi cristiani'

Il presidente Usa Barack Obama ha annunciato di aver autorizzato sia nuovi raid che aiuti umanitari in Iraq.

I bombardamenti, secondo il numero uno della Casa Bianca in diretta tv, "per colpire i terroristi e proteggere il personale americano". L'obiettivo sono i militanti islamici dell'Isis, responsabili del massacro e della fuga dei cristiani dal Paese.

Gli Stati Uniti, spiega il presidente Usa, sono stati costretti ad agire "per evitare un genocidio". "Non possiamo chiudere gli occhi", ha aggiunto, ma non ci sarà alcun invio di truppe di terra, ha assicurato il presidente americano. 

Autorizzato al tempo stesso "il lancio di aiuti umanitari - cibo e medicinali - a favore della popolazione in difficoltà". "Non ci faremo trascinare in un'altra guerra", aggiunge, l'intervento dell'America è a tutela delle minoranze. Sarebbero 100.000 i cristiani in fuga dalle città del nord iracheno conquistate dai jihadisti.

Secondo fonti curde i raid statunitensi sarebbero già iniziati da qualche ora, con New York Times e Wall Street Journal che parlano di almeno due postazioni dei militanti dell'Isis colpite nel nord del Paese. 

Ma è arrivata subito la secca smentita del Pentagono, che ha parlato di notizie "assolutamente false", come ha riferito il portavoce John Kirby. Anche fonti del governo di Baghdad hanno detto alla Cnn come tutte le operazioni aeree al momento in corso in Iraq sono condotte esclusivamente dalle forze irachene.

1 Commenti

  1. Quando Mose’ parlo’, a nome di Dio dal Monte Sinai e menti' a quegli schiavi in fuga dall’Egitto, Mose' non sapeva che stava anche diventando il fondatore delle 3 Religioni: Ebraica, Cristiana e Musulmana.
    Infatti, queste 3 Religioni basano il loro Credo sul Vecchio Testamento ed i 10 Comandamenti.
    Mose' fu il primo "profeta" storico di queste 3 Religioni.
    Non esiste alcuna evidenza storica di Abramo, Noe' o altri "profeti" precedenti a Mose' ad eccezione della Bibbia inventata dallo stesso Mose'.

    Per mantenere una sorta di credibilita’, la Bibbia continua ad essere reinterpretata oggi come ormai gia’ da tremila anni e come e' visibile dall'accumulo di tutta la letteratura Ebraica. Questa e' interamenta compilata nel Talmud ed e' convenientemente scritta e riscritta anche nei nostri giorni per giustificare i contenuti della Bibbia con i nuovi intendimenti e le nuove scoperte. In altre parole, il testo del Talmud e' usato come chiave di lettura per la Bibbia nonostante questa chiave continui sempre a cambiare nel tempo.

    In linea di principio la differenza e' all'origine dell'insegnamento Cristiano.
    Ad esempio, ai Protestanti e' insegnato che il Rispetto deve essere guadagnato dall'altro, mentre i Cattolici, invece, rimangono piu' fedeli al messaggio di Gesu' secondo il quale il Rispetto e' offerto in partenza.

    Quei Cristiani che non credono nell’Uguaglianza non sono diversi dagli Ebrei nel loro Credo.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto