Scopriamo l'autore: a Bisceglie Valerio Massimo Manfredi
Valerio Massimo Manfredi è il primo autore che nel secondo giorno di “Libri nel Borgo Antico” presenterà il proprio libro in Piazza Duomo: scrittore, conduttore TV e archeologo specializzato in topografia antica. Ha prestato il suo volto e la sua esperienza alla conduzione delle trasmissioni “Stargate” e “Impero” su La7, mentre di recente è approdato su Rai3 con “Metropoli”. Il fil rouge che Manfredi segue nella sua narrazione non può che essere la storia: dai grandi uomini alle grandi avventure, passando per battaglie epiche o per viaggi perniciosi, il lettore si riconosce sempre nella sua scrittura scorrevole,
Ha insegnato in prestigiosi atenei italiani e stranieri e ha condotto spedizioni e scavi in vari siti del Mediterraneo. Ha pubblicato diversi libri, come Palladion, Lo scudo di Talos, Le Paludi di Hesperia, Il faraone delle sabbie, L'ultima legione (da cui è tratto il film prodotto da Dino De Laurentiis), L'armata perduta (premio Bancarella) o la trilogia Alexandros bastata sulla folgorante ed emblematica figura di Alessandro Magno, pubblicata in trentanove lingue in tutto il mondo.
A “Libri nel Borgo Antico” presenterà il terzo volume della sua trilogia dedicata alla figura di Ulisse: l’appuntamento con il suo “Il mio nome è Nessuno - L’oracolo”, volume terzo dell’omonima serie di romanzi è fissato per sabato 30 agosto alle ore 20.15 in Piazza Duomo, dove si potrà anche acquistare il libro per poi farselo autografare.
