Castellana Grotte, tutto pronto per la 58esima Sagra del Pollo e del Coniglio

CASTELLANA GROTTE - Tutto pronto per la 58esima edizione della Sagra del Pollo e del Coniglio, in programma domenica 7 e lunedì 8 settembre. Come ogni anno non manca, infatti, l'attesa e l'attenzione per una delle più antiche sagre di Puglia, che ogni anno richiama migliaia di persone a popolare il centro della Città delle Grotte.

Ad organizzare il tutto la locale sezione della Confcommercio di Castellana Grotte e il Comune di Castellana - Assessorato al Commercio, che anche in questa edizione hanno rinsaldato la partnership con il marchio di qualità Amadori e il Campese a confermare la bontà e il prestigio di questo evento.

Appuntamento dunque con la tradizione enogastronomica, ma anche con il folclore locale, perchè ricordiamo che la sagra del pollo è anche satira. Saranno, infatti, esilaranti come da tradizione le vetrine delle locali macellerie aderenti al concorso “Vetrine in satira”, che racconteranno episodi della vita castellanese con i polli come attori, che come tradizione saranno giudicate, la sera del 7 settembre, dall’apposita commissione, presieduta dal sindaco prof. Francesco Tricase, che a fine serata decreterà quella vincitrice.

Quindici al momento le macellerie che hanno aderito all’iniziativa che realizzeranno la vetrina satirica e che allestiranno, per i due giorni della festa, le tradizionali braci all’aperto.

Lunedì 8 settembre invece, in mattina, in largo Portagrande e nelle strade adiacenti si terrà la secolare fiera del Caroseno, mentre in serata in piazza Garibaldi con inizio alle ore 21,00 si terrà lo spettacolo, organizzato dall’Assessorato alle Spettacolo, che vedrà protagonista il noto attore Biago Izzo con il suo ultimo spetaccolo “Che peccato è peccato”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto