Isis colpisce ancora: decapitato ostaggio britannico. Cameron, 'Sono mostri'

Isis senza freni. Il movimento di liberazione irachena ha annunciato la decapitazione dell'ostaggio britannico David Haines, esperto di sicurezza per le ong. A riportarlo il sito americano di monitoraggio dei siti islamici Site. Nel video che annuncia la decapitazione di Haines, l'Isis minaccia di decapitare un altro ostaggio britannico, Alan Hennig.

Il video si intitola "Un messaggio agli alleati dell'America" ed e' simile ai precedenti due filmati che segnarono la fine di Foley e Sotloff.

Il boia, pare lo stesso e si rivolge al premier britannico, ammonendolo che la sua alleanza con gli Stati Uniti trascinerà la Gran Bretagna in una "nuova sanguinosa guerra che non potrete vincere".

Successivamente, in conferenza stampa Cameron ha dichiarato che i jihadisti dell'Isis che hanno ucciso Haines ''non sono musulmani ma mostri'' e poi ha ribadito: ''daremo la caccia ai responsabili dell'assassinio di David Haines, non importa quanto tempo servirà''. Il Paese è "disgustato" dal fatto che un britannico fra le file dell'Isis possa aver compiuto lo "spregevole" assassinio di David Haines. La Gran Bretagna è pronta a prendere "ogni misura necessaria" per aiutare lo sforzo internazionale per distruggere gli estremisti dell'Isis, ha aggiunto il premier.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto