Obama, 'Distruggere subito Isis'

(Foto: EPA)
Isis va distrutta, parola di Obama. Al vertice di Newport il presidente Usa ha annunciato una coalizione contro lo Stato Islamico, di cui farà parte anche l'Italia insieme ad altri 9 paesi. "L'Isis è una grave minaccia per tutti e nella Nato c'è una grande convinzione che è ora di agire per indebolirla e distruggerla".

Il presidente statunitense ha poi parlato delle decisioni strategiche sulla Siria: "Non invieremo truppe, non è necessario per raggiungere i nostri obiettivi. Bisogna trovare alleati affidabili e moderati sul terreno, che dovremo sostenere con gli alleati". 

E sulla lotta all'estremismo islamico, Obama ha proseguito: "Stiamo andando nella giusta direzione, come dimostra anche l'uccisione del leader di al Shabaab in Somalia".

"Siamo uniti nella condanna di questi atti barbarici - ha quindi evidenziato il premier britannico David Cameron, impegnato insieme ad Obama per creare la coalizione anti-Isis - questi terroristi devono stare attenti, le loro minacce otterranno solo il risultato di armare la nostra determinazione per difendere i nostri valori".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto