Zero Assoluto (intervista): 'Per noi il pop è una cosa seria'

<
di Marco Masciopinto - Il loro ultimo disco risale al 2004 "Scendi", il quinto della lunga carriera degli Zero Assoluto. Il duo romano è tornato sulla scena musicale dopo un periodo di silenzio e per Universal Music pubblicano il nuovo album ‘’Alla fine del giorno’’, un progetto che racconta di cambiamenti, di vita quotidiana e di sincerità.

Ma quanto sono cambiati gli Zero Assoluto? Thomas De Gasperi è diventato padre da poco: ‘’E’ meraviglioso e cresce velocemente’’ – ci racconta emozionato Thomas. Mentre Matteo Maffucci è ancora in fase di ‘sperimentazione’: ‘’Per il momento mi dedico a fare lo zio’’.

Li abbiamo incontrati e leggete cosa ci hanno raccontato.


Dopo tre anni ritornate sulla scena musicale. Perché tutto questo silenzio?
‘’Perchè per riuscire a scrivere delle canzoni vere, oneste e sincere, il tempo è l'unico metodo che conosciamo’’.

Quali sono i temi principali di questo nuovo disco?
‘’La quotidianità, la vita di tutti i giorni’’.

Cosa rappresenta per voi il pop?
‘’Per noi il pop è una cosa seria. La leggerezza, il cercare di arrivare a tutti per noi è una ricerca e un impegno. Le canzoni devono essere fotografie in cui le persone si possano ritrovare’’.

Thomas com’è essere padre?
‘’Meraviglioso! In questo periodo ci sono poco a casa e tutte le volte che torno mi accorgo di come cresce velocemente. E' uno spettacolo’’.

Matteo, tu seguirai le sue stesse ‘orme’?
‘’Io per il momento mi dedico a fare lo zio’’.

I talent show sono utili per fare carriera?
‘’I talent show sono un’occasione per farsi conoscere’’.

Avete pronto qualche brano per il Festival di Sanremo?
‘’Stiamo lavorando ad alcuni brani molto interessanti. Se uscirà qualcosa che ci convince pienamente allora ci presenteremo. Noi adoriamo il Festival’’.

Renzi e le sue promesse. Voi ci credete?
‘’Il punto non è credere o no alle promesse. Renzi ha una responsabilità e un’occasione irripetibile: Provare a cambiare questo paese. Parlano i fatti e basta’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto