Puglia: tre province aderiscono a “Made in Italy: Eccellenze in digitale"

BARI - Sono ben tre le province della regione Puglia che hanno aderito al progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale", e si tratta di Brindisi, Foggia e Taranto. A quest'ultima, in particolare, va riconosciuto il raggiungimento di un altro merito, ovvero la scelta di due suoi giovani, tra i 107 ragazzi che sono stati selezionati da Google, che si sono aggiudicati la borsa di studio da 6 mila euro.

Nel particolare il progetto, voluto da Google, ma portato avanti grazie alla collaborazione con Unioncamere, e al coinvolgimento di 52 Camere di commercio, mira ad ampliare i confini del made in Italy, rendendoli praticamente “illimitati” semplicemente grazie al processo di digitalizzazione. Se infatti le offerte adsl affari si stanno facendo sempre più interessanti, sia a livello di costi che di coperture, con la fibra che continua ad ampliarsi, il numero di aziende che sa sfruttare pienamente i vantaggi della visibilità online, così da raggiungere a “km zero” una clientela internazionale, è ancora troppo esiguo, secondo le analisi condotte dallo stesso gigante americano.

Da qui il lancio del progetto, che permetterà alle aziende di comprendere quali siano le proprie potenzialità tecnologiche e non, così da poterle sfruttare per portare la qualità e l'unicità del made in Italy nel mondo. E per farlo, non ci sarà la necessità di dover sborsare un solo centesimo, dal momento che la consulenza, che sarà perfettamente personalizzata, verrà fatta proprio dai giovani selezionati da Google, che sono retribuiti proprio tramite le borse di studio.

Per poter approfittare di questa possibilità bisognerà solo prenotarsi, compilando gli appositi moduli o seguendo le modalità che saranno indicate nelle rispettive camere di commercio. In ogni caso il progetto è decollato da poco, per cui di tempo per mettersi in lista dando la propria disponibilità ce n'é ancora, anche se è meglio non aspettare troppo, dal momento che sono stabiliti dei termini al di là dei quali, la consulenza e la disponibilità dei giovani esperti, non saranno più disponibili.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto