STAND UP per l'ONLUS "Il viaggio di Carmine" a Lucera

LUCERA - Continua l’iniziativa STAND UP, pensata e sponsorizzata da AbitareCasa, attraverso cui dieci artisti interpretano la sedia Drop di Infiniti seguendo un motivo opposto a quello per cui la sedia viene abitualmente creata: qui bisogna “muoversi”, “darsi da fare”, “alzarsi” invece che star seduti e restare a guardare passivamente ciò che ci succede. È quello che stanno facendo i dieci artisti, tutti diversi per tecniche espressive ma tutti concordi sull’ obiettivo di sostenere l’associazione ONLUS ”Il viaggio di Carmine” che si occupa di aiutare i piccoli pazienti affetti da malattie rare e oncologiche e sostenere la ricerca.

Dopo il successo dei primi due artisti, Domenico Carella e Mosè La Cava, si continuerà sabato 25 ottobre con Antonella Tolve. Novembre si aprirà il 1° con Giuseppe Petrilli, poi l’8 sarà la volta di Gianni Pitta, il 15 toccherà a Paolo Lops , il 22 a Vincenzo Astuto e il 29 a Luigi Valeno. Nel mese di dicembre poi esporranno la loro sedia Luigi Sardella il 6 e Rossana Caputo il 13. Le sedie dei dieci artisti saranno vendute in un’asta che si terrà nella seconda metà di dicembre.

I proventi saranno devoluti all’associazione “Il viaggio di Carmine”. L’appuntamento, nelle date indicate, è in via Gramsci a Lucera presso AbitareCasa.