Il Lecce vince 4-1 col Melfi: giallorossi a -1 dalla vetta

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 4-1 in casa col Melfi. Tre punti importantissimi per la squadra di Lerda.

I salentini si portano ad un solo punto dal primo posto e sono lanciatissimi nella corsa verso la promozione in B. Ottima la gara dei giallorossi pugliesi molto determinati e concentrati certamente per tutto l’incontro. Eppure non era semplice per il Lecce poiché prima di questa partita il Melfi non aveva mai perso in trasferta. Ogni calciatore pugliese ha dato il massimo in campo rendendo davvero euforici i 4000 tifosi che erano presenti allo stadio “Emanuele Giardiniero” in via del mare nella città del barocco. Nel primo tempo il Melfi si è reso insidioso con Berardino il cui destro da fuori area è terminato alto. La squadra di Bitetto ha insistito, un sinistro in corsa ha trovato prontissimo il portiere Caglioni a parare in tuffo con le mani. Il Lecce però si è riorganizzato in campo con efficacia, il tentativo di Mannini si è perso di un niente a lato. Ci ha provato Doumbia, il difensore melfese Spezzani con una gamba ha deviato in angolo. E’ stata la volta di Moscardelli che non ha inquadrato la porta. Il Melfi è passato in vantaggio con Berardino che con un tiro di piatto destro ha sorpreso Caglioni. Il Lecce con carattere ha pareggiato per merito di Papini, velocissimo con un forte sinistro a battere il portiere Perina. Per Papini secondo gol stagionale. I salentini hanno continuato ad attaccare con incisività, un tocco al volo di Doumbia ha lambito la traversa.

Nel secondo tempo la squadra di Lerda è scesa sul terreno di gioco con maggiore convinzione e più che mai decisa a superare i tenaci avversari. Il Lecce si è portato in vantaggio con Abruzzese molto preciso di testa a mandare la palla in rete. Per Abruzzese secondo gol in questo torneo di calcio di Lega Pro. I gialloverdi della città del castello normanno svevo hanno sfiorato il pareggio, un diagonale di Tortori è stato bloccato con sicurezza dal portiere Caglioni. I salentini sono stati bravi a realizzare il terzo gol con Moscardelli che con un bel tocco di sinistro ha superato Perina.

Per Moscardelli quinto gol nel girone C di Lega Pro. I Melfesi hanno cercato di riaprire la gara, un pallonetto di destro di Fella non ha dato l’esito da lui sperato. Il Lecce ha beneficiato di un rigore poiché il difensore albanese Dermaku ha toccato la palla con le mani, Della Rocca incredibilmente si è fatto parare il tiro da Perina. La squadra di Lerda ha realizzato ugualmente il quarto gol grazie alla scaltrezza dell’uruguaiano Bogliacino il quale con un rasoterra di destro ha fatto di nuovo gioire i tifosi pugliesi. Per Bogliacino primo gol stagionale. Per il Lecce seconda vittoria consecutiva dopo quella di domenica scorsa a Benevento. I giallorossi si confermano in un grandissimo momento.
Il Lecce può migliorare ancora, la squadra ha ottime possibilità di ottenere la promozione in B.