Om Carrelli in protesta dinanzi Consiglio regionale. 'A gennaio incontro con ministro'
BARI -- Sit-in di protesta dei lavoratori dell'Om Carrelli di Bari davanti alla sede del Consiglio regionale pugliese di via Capruzzi, riunitosi oggi per l'approvazione del bilancio. La strada è stata bloccata da una cinquantina di manifestanti, tra lavoratori ed aderenti al movimento Alternativa comunista.Lo stabilimento dell'Om di Modugno è chiuso dal 2011 e per i 194 lavoratori sono giornate di incertezza perché si teme che l'attività possa essere dirottata a Termini Imerese.
'A GENNAIO INCONTRO CON MINISTRO' - Il ministro dello sviluppo economico, Federica Guidi, ha convocato per i primi di gennaio un incontro a Roma sulla situazione dell'azienda OM Carrelli di Bari-Modugno.
Sarà la sede per chiarire l'affidabilità del progetto di reindustrializzazione avanzato da Metec (automobili), capire se l'iniziativa si scontra con un investimento della stessa società piemontese a Termini Imerese e verificare l'esistenza di altre manifestazioni d'interesse. Ad annunciarlo l'assessore regionale pugliese al lavoro Leo Caroli ai rappresentanti dei 194 lavoratori ed ai sindacalisti, ricevuti nel palazzo del Consiglio regionale dal presidente Introna e dal consigliere Mario Loizzo, nel corso della manifestazione sotto la sede del Parlamento pugliese, in occasione della seduta sul bilancio.