Ex Ccr, Zullo: dal sito internet fantasma agli errori nel bando, quanti dubbi!

BARI - “Ci aspettavamo che con l’approvazione del bando per le attività di formazione rivolte ai disoccupati di lunga durata, tra cui gli ex Ccr, si desse immediata risposta per come fu enfatizzato il provvedimento durante l’incontro tra Caroli, Vendola e i lavoratori il 18 dicembre scorso. Invece, ad oggi non solo si scontano ulteriori tempi biblici per la pubblicazione dell’avviso pubblico, ma si riscontrano numerose irregolarità nello stesso avviso”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Ignazio Zullo, che ha depositato un’interrogazione consiliare a riguardo.
“Infatti – aggiunge - l’avviso pubblico richiama un modello di istanza che, in realtà, non esiste nella delibera. È legittimo il dubbio, quindi, che sia stata artatamente adottata una delibera incongruente al suo interno per perdere altro tempo. Ma non è finita: la presentazione dovrà avvenire esclusivamente tramite il portale telematico appositamente predisposto, raggiungibile all’indirizzo internet “……”. Già, proprio così, l’indirizzo non è scritto! Eppure, è essenziale per poter inviare la documentazione. I cittadini interessati cominciano ad avvertire forte la sensazione di essere stati presi in giro e non hanno torto”.
“Per questo, nella mia interrogazione chiedo cosa intenda fare la Giunta per ripristinare un rapporto trasparente con la cittadinanza. Noi – conclude Zullo - chiediamo tempi certi per il bando e documenti corretti, oltre a siti internet riconoscibili e non fantasma”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto