Renzi: vittoria Tsipras messaggio di speranza contro la crisi

ROMA - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha ricevuto con il picchetto d'onore, nel cortile di Palazzo Chigi, il primo ministro greco Alexis Tsipras. "Sono convinto che abbiamo tutti bisogno di leggere nel risultato delle elezioni greche il messaggio di speranza che viene da un'intera generazione di persone che chiedono di avere più attenzione riguardo all'interesse verso chi sta subendo la crisi". Sono le parole del premier  al termine dell'incontro con Alexis Tsipras.

Poi ancora: "Abbiamo la stessa età ma veniamo da esperienze diverse e apparteniamo a famiglie politiche differenti, ma abbiamo in comune l'idea di restituire alla politica la possibilità di cambiare le cose". "E' importante per le vicende che riguardano la Grecia, e non solo la Grecia, che ci sia un forte legame con le istituzioni europee", ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, al termine dell'incontro con il premier greco.

"Nonostante le differenze e diverse naturali opinioni sono molto contento di accoglierlo a Roma e lavorare insieme. Grecia e Italia condividono di essere superpotenze della cultura del passato e vogliamo lavorare per un'Europa che sia se stessa": così il premier italiano si è rivolto al primo ministro greco Tsipras dopo il faccia a faccia a Palazzo Chigi.