Festa della donna: ecco i look consigliati da Lino Sorrentino

di Pierpaolo De Natale - Arriva l'8 marzo, il giorno dedicato alla festa della donna. In questa data è giusto che ogni donna si riappropri della sua femminilità, a volte persa nell'ordinarietà di tutti i giorni, per sentirsi importante e celebrata. Molte Italiane sceglieranno di festeggiare l'8 marzo in compagnia di amiche o, magari, facendosi viziare dal proprio partner, e voi? Cosa farete? In ogni caso, come di consueto, il nostro caro amico Lino Sorrentino - affermato e celebre hairstylist di vip e spose romane - consiglia un look adatto a tutte le nostre amate lettrici.

Lino, che tipo di acconciatura consigli a tutte le donne che desiderano celebrare la loro festa in compagnia delle proprie amiche?
L'8 marzo ci riporta subito alla voglia della donna di emergere socialmente, alla richiesta di diritti e maggior rispetto, il cambiamento si evinceva anche nel modo di vestire e di pettinarsi, Cominciavano gli anni '70 e alcune figure femminili diventavano espressione di quel movimento, ma una donna in particolare - secondo me - è stata l'espressione più viva di questa voglia di cambiamento: Brigitte Bardot. E allora, perchè non provare ad emulare quello stile così straordinariamente contemporaneo? Per avere idea di quanto sto dicendo, ecco un piccolo estratto di un servizio fotografico realizzato con la collaborazione della bella Clizia Incorvaia, con il fotografo Bruno Oliviero.
Quale look adottare, invece, per un appuntamento con il proprio compagno?
Se si dovesse scegliere di non festeggiare tra amiche, ma in compagnia del proprio partner, allora consiglio un look più sofisticato. Anche qui vogloi avvalermi di un servizio fotografico risalente a poco tempo fa. Nella foto c'è la bella modella Francesca Varano, con un'acconciatura ispirata ad Eva Kant, anche lei icona di stile ed emancipazione femminile. Indispensabile per i due servizi è stato il lavoro della make-up artist Marina Avella, che ha rispettato i canoni estetici del make-up dei primi anni '70, quando imperava il motto: "peace and love"!