Pescatori pugliesi fermati in Albania, "Si intervenga subito, riportiamoli a casa"

(Valona, Albania)
BARI - "Faccio un appello al presidente Vendola affinché si attivi in tutte le sedi istituzionali per far tornare a casa i concittadini di Mola di Bari, fermati dalle autorità albanesi perché il loro peschereccio ha superato le acque internazionali a causa di un'avaria". Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Ignazio Zullo.

"Considerati i buoni rapporti di cooperazione tra la Puglia e l'Albania – prosegue - chiedo al presidente Vendola di intervenire, anche coinvolgendo il governo nazionale, affinché si proceda ad una repentina liberazione dei cittadini pugliesi”. “Tutta la popolazione di Mola e di Puglia -conclude- li aspetta per gioire insieme del loro ritorno a casa".

D’Ambrosio Lettieri: seguiamo la vicenda con attenzione e determinazione a riportare a casa i nostri marinai - “Stiamo seguendo con molta attenzione e determinazione la vicenda dei quattro pescatori della marineria di Mola di Bari trattenuti a Valona per un contestato sconfinamento delle acque territoriali, probabilmente dovuto ad una avaria.

Sono certo che i rapporti di amicizia e di antica solidarietà che intercorrono tra Italia e Albania concorreranno ad una soluzione rapida per riportare a casa i nostri marinai.
Naturalmente, siamo vicini ai loro familiari cui assicuriamo il nostro concreto impegno perché tutto possa risolversi al più presto”.
Lo dichiara in una nota il sen. d’Ambrosio Lettieri (FI).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto