“Puglia record di disoccupazione, ma Capone pensa a campagna elettorale”

BARI - “Nonostante la Puglia si piazzi in cima alla classifica italiana per disoccupazione giovanile col oltre il 50% di giovani senza lavoro, il governo pugliese sta portando avanti un’azione dilatoria quanto irresponsabile per l’approvazione della mia proposta di legge per il riconoscimento delle agenzie di sviluppo locale. Una proposta che può rappresentare una risposta concreta ed efficace alla domanda di lavoro sul territorio”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Luigi Mazzei.

“Le Agenzie – prosegue - potrebbero garantire la promozione delle attività d'impresa in territori definiti, con priorità alle micro imprese, alle imprese giovanili e femminili e alle iniziative d'impresa che puntano alla valorizzazione delle qualità dei territori. La mia proposta di legge, presentata il 7 agosto 2014, ha avuto il parere favorevole della VI Commissione ed il PD, con il collega Clemente, ha anche presentato degli emendamenti migliorativi. Ma l’assessore Capone è in altre faccende affaccendata e non ha interesse ad essere attenta all’attività istituzionale e alla mia proposta, tanto da perdere tempo. Tra l’altro, si era impegnata a proporre un emendamento al testo da discutere nella Commissione, ma anche oggi era assente (e del suo emendamento non c’è traccia). Ma, appunto, la campagna elettorale viene prima di tutto e l’assessore oggi era a Lecce per incontrare i lavoratori Axa in Provincia”.

“Mentre i dipendenti delle Province pugliesi non trovano risposte dalla Regione, unica responsabile per legge del loro destino - conclude Mazzei - riscontro l’assenza di sensibilità e rispetto verso chi cerca, con impegno e dedizione, di dare un segnale concreto alla grande questione dell’assenza di posti di lavoro”.