Serie A, la Roma è scomparsa: pesante ko contro la Sampdoria

di Stella Dibenedetto - La Roma è in piena crisi. La squadra di Rudi Garcia non riesce più a vincere e crolla clamorosamente allo stadio Olimpico contro la Sampdoria di SinisaMihajlovic. La Lazio, terza in classifica, ora è a -1. La squadra blucerchiata s’impone per 2-0 ridicolizzando la squadra di Garcia e scatenando la contestazione del tifo giallorosso. Totti e compagni che giovedì saranno impegnati nel match di ritorno degli ottavi di Europa League contro la Fiorentina di Vincenzo Montella, chiudono in dieci per l’espulsione di Keita.

Contro la Sampdoria, Garcia schiera Totti al centro dell’attacco con Iturbe e Gervinho sulle fasce. A centrocampo, complice il forfait di De Rossi e la squalifica di Nainggolan, il trio è formato da Pjanic, Keita e Florenzi. Mihajlovic, invece, si affida all’esperienza di Eto’ò e alla velocità di Eder.

I giallorossi fanno la partita ma la Samp è brava a sfruttare le ripartenze. Più brillante e veloce rispetto alle ultime uscite, la squadra di Garcia ha più volte l’occasione per portarsi in vantaggio ma sprecano nel finale del primo tempo con Totti e Gervinho.

In avvio di ripresa, i giallorossi partono subito forte. Dopo due minuti Totti sfiora il vantaggio con un colpo di coscia ma, al 15’, sono i blucerchiati ad andare in vantaggio. Eto’o, sulla sinistra, salta Iturbe e Pjanic e mette al centro dell’area, dove De Silvestri controlla e batte De Sanctis. Sull’Olimpico cala il gelo e Garcia decide di cambiare: Totti e poi Iturbe, dentro Verde e Doumbia.

La Roma si getta in avanti e tenta in tutti i modi di trovare il pareggio ma è la Samp a trovare la rete del raddoppio con il neo entrato Muriel. La Roma di Garcia perde la testa e resta in dieci per l’espulsione di Keita. Per i giallorossi è un momento durissimo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto