Antonella Clerici: “Sono una mamma complice e felice”

di Marco Masciopinto - Si chiama ‘Senza Parole’ la nuova sfida televisiva di Antonella Clerici, ormai ‘veterana’ dell’azienda Rai. La prima puntata è andata in onda sabato 11 aprile. Un varietà dove prediligono i sentimenti e le emozioni forti, dove alle parole si lascia spazio alle lacrime facili. «E guardando la televisione mi è venuta come l’impressione che mi stessero rubando il tempo e che tu, che tu mi rubi l’amore», canta Vasco Rossi. Ed è questo il tema del nuovo show della Clerici.

Una donna di successo con una carriera di oltre vent’anni e una mamma ‘sprint’, innamorata della sua piccola Maelle di sei anni. ‘’Lascio che lei faccia le sue scelte e diventi una donna indipendente’’ - racconta al Giornale di Puglia.  Con il suo compagno Eddy, papà della piccola, insieme da nove anni, ci sono alti e bassi ma, da quando non lavorano più insieme, sembra che il rapporto sia migliorato.

Si aspettava di più dalla prima puntata di 'Senza Parole'?
‘’Più che altro mi aspetto di migliorare alcuni meccanismi del programma. E' un prodotto nuovo, rigorosamente in diretta, e questo significa sperimentare’’.

Qual è il messaggio che vuole mandare al pubblico con questo nuovo programma?
‘’Senza Parole è un programma in cui le emozioni e i sentimenti, che sono protagonisti, vengono raccontati attraverso gesti, immagini, suoni e danze, linguaggi universali e senza tempo, in grado di comunicare senza aver bisogno di parole. La tendenza è quella di sottovalutare la forza della comunicazione non verbale, con Senza Parole dimostreremo che l’arte parla al cuore e per farlo non ha bisogno parole’’.

Che mamma è Antonella?
‘’Assolutamente non iperiprotettiva e ansiosa. Lascio che Maelle faccia le sue scelte, seppur piccola lei ha già i suoi gusti, specialmente nell’abbigliamento, e io, entro certi limiti, le lascio fare. Lascio che possa esprimere la sua personalità perché voglio guidarla ma non inibirla, vorrei che diventasse una donna consapevole, indipendente con una solida struttura’’.

Qualche anticipazione della seconda puntata in onda sabato sera?
‘’Per il momento Abramovic, avremo Lino Banfi, ospite molto caro a questa rete. Verranno a trovarci anche i ragazzi della serie “Braccialetti Rossi” accompagnati da Niccolò Agliardi, Marco Masini reduce dal successo ottenuto a Sanremo e una delle performance artistiche, create ad hoc, sarà ispirata dal Burlesque’’.

Non teme la sfida con la De Filippi?
‘’Come puoi non temerla, una conduttrice intelligente, un programma di successo, grandi ospiti... Maria è una grande professionista e ci stimiamo molto. Entrambe lavoriamo sodo, con l’obiettivo di ottenere un ottimo prodotto, ciò prescinde dai dati d’ascolto.

Altri progetti in programma? 
‘’Il 30 aprile sarò a Milano, in Piazza Duomo, per condurre, con Paolo Bonolis, la serata di preapertura di Expo, in diretta su Rai Uno. La prova del cuoco prosegue fino a fine maggio e poi mi godrò un po’ di meritato riposo’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto