"Asterischi di gusto": a Bari foodparty per bimbi e libri per genitori

BARI - Libri e food. Genitori e figli per 7 pomeriggi insieme, il sabato. Cittadeibimbi.it, il webmagazine di informazione tematica per scuole e famiglie, ad aprile, maggio e giugno promuove laboratori per la preparazione di panzerotti, muffin , taralli, focaccia e biscotti per bambini dai 4 anni in su (posti limitati solo su prenotazione e a pagamento) e incontri con la nutrizionista e presentazioni di libri per chi li accompagna: genitori, baby sitter, zii e nonni ad accesso libero e gratuito.

A condurre i laboratori di cucina per i più piccoli ci saranno i foodblogger di cittadeibimbi.it Rosanna Colabufo e Gianni Sgobba mentre la giornalista Annamaria Minunno presenta con “Asterischi di Gusto” autori e libri per genitori, insegnanti e nonni aspettando Cittadeilibri,il festival di letteratura per l’infanzia e ragazzi 2015 a Bari.

In alcuni appuntamenti sarà presente la nutrizionista Giulia Di Pietro, consulente del web magazine per scuole e famiglie con figli.

Si inizia subito sabato 11 aprile con la preparazione dei panzerotti (anche alla Nutella). Mentre i bimbi pasticciano in cucina (posti limitati e solo su prenotazione su www.cittadeibimbi.it e www.facebook.com/cittadeibimbi.it,) i grandi potranno assistere gratuitamente alla presentazione di libri e autori pugliesi e agli incontri gratuiti con la nutrizionista Giulia Di Pietro, consulente del webmagazine cittadeibimbi.it.

La durata degli incontri è di due ore, dalle 17 alle 19. L’appuntamento è al secondo piano di Eataly (Fiera del Levante) nella sala Congressi.

Ai primi tre bimbi che prenoteranno ogni appuntamento in programma sarà regalato il libro di “Fiabe e Racconti di Bibi” edito dalla Presidenza del Consiglio Regonale della Puglia a conclusione della prima edizione del concorso “I Racconti di Bibi.

IL PROGRAMMA (qui http://www.cittadeibimbi.it/news-locali/asterischi-di-gusto-a-eataly-bari-aspettando-cittadeilibri/ online )

11 aprile Panzerotti (anche alla Nutella!)

I genitori potranno partecipare alla presentazione del libro di Gabriella Genisi “Gioco pericoloso”, edizione Sonzogno.

Interviene la nutrizionista Giulia Di Pietro, consulente di cittadeibimbi.it e ideatrice del programma di educazione alimentare per le scuole “Occhio all’etichetta”.

25 aprile Muffin.

Presentazione di ben due libri scritti dal giornalista scrittore barese Vittorio Stagnani., “La luna e la focaccia” e “I racconti della pentola”, ed. Progedit

Sono tre gli appuntamenti di “Asterischi di Gusto” di cittadeibimbi.it a Maggio.


16 Maggio Crostatine.

Interviene la nutrizionista Giulia Di Pietro, consulente di cittadeibimbi.it e ideatrice del programma di educazione alimentare per le scuole “Occhio all’etichetta. Per intrattenere i genitori arriva a Eataly Vito Signorile con il suo “Ce se mange iòsce? Madonne ce ccròsce!”, ed. Gelsorosso .

23 Maggio Muffin

Saranno presenti Nicoletta De Lorenzo e Stefania Giammarino con “Cibiamoci”, ed. Gelsorosso

30 Maggio Taralli

Per i genitori ci sarà la presentazione di “Spaghetti Paradiso” di Nicky Persico, edizioni Baldini e Castoldi

6 Giugno Biscotti al burro e salame di cioccolato

Un grande ospite: Francesco Carofiglio presenta La casa nel bosco, l’opera scritta a quattro mani con il fratello Gianrico, ed. Rizzoli.

20 Giugno Focaccia bianca e con pomodorini

E a Eataly arriva anche “La cucina del sottano” di Michele Fanelli, ed. Progedit

QUI il link http://www.cittadeibimbi.it/news-locali/asterischi-di-gusto-a-eataly-bari-aspettando-cittadeilibri/ con il programma e le modalità di prenotazione per i laboratori dei bimbi. Ingresso libero alle presentazioni dei libri di “Asterischi di gusto”.

Infomail: bari@cittadeibimbi.it

Infotel: 3392014539