Regionali Puglia: Schittulli a Vitali, serve centrodestra unito per vincere

BARI - In merito alle dichiarazioni rilasciate all'Ansa dal commissario regionale di Forza Italia, on. Vitali ("Forza Italia è stata cacciata da Schittulli") il segretario regionale del Movimento Politico Schittulli, Vito Mascolo, precisa: "Fin dall'inizio il candidato presidente Francesco Schittulli è stato chiarissimo: il 15 ottobre nell'annunciare la sua candidatura dichiarò che si metteva in gioco con tutta la sua storia e la sua carriera professionale a disposizione del centrodestra nel tentativo di unire tutte le forze e i movimenti per cambiare il destino della Puglia devastata da 10 anni di governo di sinistra. Un progetto sposato fin dal primo giorno e fino a dalla senatrice Adriana Poli Bortone, prima ancora che dal suo partito, Fratelli d'Italia, e sostenuto convintamente dalla stessa pubblicamente fino a qualche giorno fa".

"Un tentativo, quello di tenere la coalizione unita, - prosegue la nota - che l'oncologo ha cercato di portare avanti nell'interesse della Puglia e per il bene dei pugliesi. Quando ha capito che vi erano all'interno di Forza Italia delle questioni che non riguardavano la Puglia, ma problematiche nazionali, ha cercato di ricucirle nell'interesse di tenere tutti dentro. E l'unica maniera per farlo era far ridurre le richieste dell'on. Fitto al minimo indispensabile (gli uscenti più qualche dirigente espressione sul territorio di forza Italia) e in cambio strappare proprio a Fitto l'impegno a presentare un'ulteriore lista di supporto".

"Alla fine - spiega l'oncologo - il risultato è sotto gli occhi di tutti: Fitto ha accettato. L'on. Vitali no.
Inoltre, il professor Schittulli preoccupandosi di tenere la coalizione unita e coesa la mattina della conferenza stampa con Fratelli d'Italia-An e Ncd ha rivolto ancora una volta l'appello a Forza Italia affinché si riprendesse un dialogo costruttivo. Ancora ieri sera, durante la conferenza stampa di Fratelli d'Italia-An ha rinnovato l'invito a all'on.Vitali, a non vanificare una reale possibilità di vittoria".

"I sondaggi di oggi danno Schittulli al 35,5% con la coalizione che lo sostiene. Con l'ulteriore apporto di Forza Italia la vittoria sarebbe certa. A ciò si aggiunge che in Puglia si registra oltre il 40 % di astensionismo del quale una larga parte sono sicuramente voti di centrodestra che sarebbero recuperati con l'unità della coalizione che stimolerebbe l'elettorato a credere davvero nel cambiamento della Puglia", conclude Schittulli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto