Ddl scuola: Renzi contestato a Salerno e nuove mobilitazioni sul web

di Pierpaolo De Natale - Continuano le mobilitazioni di docenti e famiglie che da circa un mese stanno manifestando il proprio dissenso nei confronti del ddl "Buona scuola".

Giunto a Salerno per una giornata in compagnia e a sostegno del candidato Pd alle regionali, Vincenzo De Luca, Renzi ha ricevuto un'accoglienza piuttosto singolare. Ad attenderlo all'esterno del Mediterranea Hotel di Salerno c'era una folla di insegnanti che ha riservato al premier un "caldo" benvenuto. Fischi, espressioni di disappunto e striscioni recanti la scritta "difendiamo la scuola pubblica" hanno inviato un nuovo, ennesimo, segnale di contrarietà al Presidente del Consiglio, in attesa del flash mob del 28 maggio.

La lotta dei docenti in difesa della democrazia all'interno della scuola pubblica prosegue anche sul web. Un nutrito numero di insegnanti ha già costituito un gruppo che - in caso di approvazione del ddl "Buona scuola" - avvierà una raccolta firme per la promozione di un referendum abrogativo della legge.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto