Fitto a Bari, "fase Cav? E' conclusa"

BARI - "Berlusconi ha svolto un ruolo importante e va ringraziato per quello che ha fatto in questi vent'anni. Oggi rappresenta senza ombra di dubbio una fase conclusa". A sostenerlo l'eurodeputato azzurro, Raffaele Fitto, parlando con i giornalisti oggi a Bari. "Per quanto ci riguarda - ha proseguito Fitto - non vogliamo scendere in risse o polemiche. Ancora oggi Berlusconi, come un disco rotto, ripete accuse e offese nei miei confronti. Io non devo replicare a lui nulla di carattere personale".

Secondo l'ex governatore "i pugliesi sono gli italiani più tartassati dalle tasse regionali. Dal 2007 ad oggi il carico fiscale a carico dei cittadini è stato pari a 270 milioni l’anno, due miliardi e 300 milioni di euro fino ad oggi".

L’impegno che Fitto prende con i pugliesi (a due giorni dal voto) è che con l’elezione di Francesco Schittulli a presidente della Regione Puglia questo balzello insopportabile sarà abolito nei primi tre anni.

Oggi durante l'incontro con la stampa Fitto ha illustrato anche come arrivare a questo risultato: 1) rientro della spesa farmaceutica che in Puglia sfora il tetto di oltre 250 milioni di euro; 2) riforma vera dei Consorzi di bonifica che ogni anno costano 25 milioni di euro solo per il loro funzionamento; 3) azzeramento di tutte le Agenzie inutili a cominciare dall’Arif che costa 40 milioni l’anno e lasciare solo l’Arpa e l’Ares che sono davvero agenzie di servizi.

Recuperando queste risorse Fitto è convinto di poter abolire il ticket di 1 euro dalle ricette che pesano nelle tasche dei cittadini pugliesi per 40 milioni l’anno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto