Inghilterra: vittoria netta di Cameron (VIDEO)

(GUARDA VIDEO) - Un'ipotetica maggioranza assoluta con gli alleati uscenti Libdem (o in alternativa anche solo con gli unionisti nordirlandesi) gia' c'e' per i conservatori mentre lo spoglio del voto britannico s'avvia alla fine. Ma con 17 collegi da assegnare il partito di Cameron (ora a quota 318) sembra poter arrivare da solo oltre la soglia magica di 326.

"Un futuro migliore per tutti" e la foto di un abbraccio a sua moglie. Così il premier britannico David Cameron ha twittato questa mattina la sua soddisfazione per il risultato delle elezioni. "Una nazione, un Regno Unito, ecco come spero di governare se sarò abbastanza fortunato da continuare come primo ministro".

David Cameron, 48 anni
Miliband si dimette da leader Labour - Ed Miliband ha annunciato le sue dimissioni da leader del Labour. Lo ha dichiarato in conferenza stampa dopo la sconfitta del suo partito nelle elezioni politiche britanniche. ''La Gran Bretagna ha bisogno di un partito laburista forte ed è tempo che qualcun altro assuma la sua leadership'', ha aggiunto. Miliband ha affermato che prenderà temporaneamente le redini del partito la sua vice, Harriet Harman, sino a quando non ci sarà la nuova sfida per la leadership. Si è detto molto dispiaciuto per la sconfitta e affermato di aver fatto tutto il possibile. ''Il Labour è stato una grande forza per il progresso a cui ho aderito all'età di 15 anni'', ha sottolineato Miliband, aggiungendo che come già fatto in passato il partito si riprenderà dopo questa sconfitta.

Apertura in deciso rialzo per la Borsa di Londra sulla scia della vittoria dei Conservatori alle elezioni. Il Ftse 100 ha aperto in aumento dell'1,19% per poi accelerare subito a +2%.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto