Header Ads

Si alza il volume della legalità nel quartiere Libertà e nella città di Bari

BARI - All'interno dell'Estate Ragazzi 2015 Big Hero 6, l'Oratorio Salesiano Redentore di Bari in collaborazione con la Questura ha organizzato il martedì della legalità.

Il dott. Fulvio Manco dirigente della Questura di Bari ha presentato i lavori dell'unità cinofili e del reparto operativo della sezione volanti della nostra città. L'intervento degli uomini della Questura, ha suscitato grande interesse tra i ragazzi e le famiglie presenti.

Il dott. Manco, prendendo spunto dall'inno Estate Ragazzi "Alza il volume", ha esortato i presenti ad alzare il volume della legalità nel quartiere libertà e anche nella città di Bari.

Don Francesco Preite, - direttore dell'Oratorio - soddisfatto di questa prima giornata sostiene che: "educare insieme rende tutti consapevoli del rispetto dovuto agli altri e alla legge. Le forze dell'ordine offrono il loro contributo non solo in termini di repressione, ma semplicemente  di prevenzione del crimine".

Il prossimo appuntamento è per Martedì 30 giungo e 7 luglio nel quale è prevista la presenza del questore di Bari dott. Antonio De Jesu.