Apple Watch: è flop in Usa

STATI UNITI - Non tutte le ciambelle escono col buco... nemmeno per Cupertino! In Italia e' in vendita solo dal 26 giugno ma negli Stati Uniti l'ultimo oggetto del desiderio degli 'Apple Addicted', l'Apple Watch, dopo un'iniziale successo al suo apparire a fine aprile (fino ad 1,5 milioni di pezzi), ha visto le vendite crollare anche del 90%. E' quanto riferisce il sito MarketWatch del gruppo Dow Jones. Dal picco di aprile, quando viaggiava sui 200.000 pezzi al giorno, ora le vendite viaggiano in media sui 20.000 e a fine giugno ne sono stati venduti anche solo 4/5.000.

Market Watch riporta una ricerca degli analisti di Slice Intelligence che sottolineano come peraltro due terzi dei gadget venduti appartengano alla versione base da 'soli' 349 dollari, invece della versione piu' ricca da 549. Piu' pesante di un flop e' stata la vendita delle versioni top che partivano dai 10.000 dollari: ne sono state vendute finora meno di 2.000.

I prezzi in Italia, come spesso per tutti i prodotti di Cupertino, sono piu' alti: la versione base (watch sport) viene 419 euro, si passa poi ad una versione piu' sofisticata (watch) che arriva ad un massimo di 1.269, per giungere al top di gamma (watch edition), il cui modello piu' esclusivo raggiunge i 18.400 euro. Al momento non è noto su come le vadano le vendite in Italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto