Papa Francesco, “vicino a Ecuador per sviluppo” (VIDEO)

Il Papa, appena giunto in Ecuador, ha assicurato il suo impegno e quello della Chiesa per "affrontare le sfide attuali, apprezzando le differenze, promuovendo il dialogo e la partecipazione senza esclusioni, affinché i passi avanti in progresso e sviluppo che si stanno ottenendo garantiscano un futuro migliore per tutti". Francesco lo ha detto nella cerimonia di benvenuto nell'aeroporto di Quito, dove comincia il viaggio che lo porterà anche in Bolivia e Paraguay.
   
Bergoglio è partito per l'Ecuador. L'airbus dell'Alitalia è decollato alle 9,15 da Fiumicino. L'arrivo a Quito è previsto alle 15 ora locale, le 22 ora italiana. Il viaggio apostolico, il nono internazionale del pontificato, fino al 13 luglio prevede anche Bolivia e Paraguay.

Nel telegramma al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Papa ha accompagnato il saluto "con fervidi auspici per il benessere spirituale, civile e sociale del popolo italiano".

Prima di recarsi in aeroporto, il Papa ha ricevuto sette clochard che vivono in ripari di fortuna nell'area di San Pietro.

L'incontro con i senzatetto è avvenuto intorno alle 8 in presenza dell'elemosiniere mons. Krajewski che li ha accompagnati ed è durato alcuni minuti. Al termine il Papa ha dato la sua benedizione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto