Tre esperienze da non perdere a Ischia

Ischia è un vero e proprio scrigno di tesori da scoprire. Conosciuta in tutto il mondo come uno dei maggiori paradisi turistici per il relax del corpo e della mente, l’isola può vantare un repertorio di attrazioni che vanno ben oltre le sue bellissime spiagge e i suoi preziosi stabilimenti termali. Per questo, abbiamo pensato di proporre tre esperienze originali, perfette per tutti quei viaggiatori che, pur avendo prenotato un hotel a Ischia desiderosi di godere delle sue attrattive più note, desiderano scoprire anche i volti meno conosciuti dell’isola.

Partiamo con una visita alla Pineta degli Artisti di via Edgardo Cortese, una speciale oasi di tranquillità, che sa coniugare arte e natura in un’armonia visiva di grande suggestione. Infatti, gli antichi tronchi degli alberi che compongono la pineta sono stati rivalorizzati da un gruppo di artisti che, sotto le direttive del Comune di Ischia e dell’Associazione per la difesa dei pini, li hanno trasformati in veri e propri capolavori scultorei. Una sorta di museo open air, dunque, ubicato nel cuore del capoluogo dell’isola campana, dove il connubio arte – natura si staglia sugli splendidi paesaggi di rocce laviche che sormontano la pineta.

Proseguiamo con un'altra tappa di forte impatto, che non mancherà di dispensare emozioni soprattutto a chi ama la natura: il Belvedere di San Nicola, ovvero la grande terrazza panoramica naturale ubicata nel punto più alto dell’isola. Dalla cima del Monte Epomeo, i visitatori potranno godere di uno dei panorami più belli su Ischia, e spaziare con lo sguardo sino alla penisola sorrentina, il litorale flegreo e le isole Pontine. Il belvederesi trova ubicato nei pressi del borgo di Fontana, da cui si diparte un sentiero panoramico di circa 2 chilometri, percorribile esclusivamente a piedi. Fontana sorge a circa 30 minuti di auto dal centro della località di Ischia: se via piace l’idea di soggiornare in questa parte dell’isola, provate a verificare la disponibilità di alloggi su Venere, Expedia o altri comparatori.

Concludiamo consigliandovi di non perdere l’occasione di esplorare il volto sottomarino dell’isola, con uno dei tour in barca segnalati dal portale turistico della città di Ischia. Questo genere di escursioni dura circa 4 ore e percorre le aree dai fondali più interessanti, svelandone le particolarità e i segreti: isolette sommerse, grotte, masse rocciose, archi naturali e un ecosistema incontaminato vi accompagneranno in questo meraviglioso viaggio, durante il quale avrete anche la possibilità di immergervi in acqua e esplorare tutto a distanza ravvicinata.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto