Tre esperienze da non perdere a Ischia

Ischia è un vero e proprio scrigno di tesori da scoprire. Conosciuta in tutto il mondo come uno dei maggiori paradisi turistici per il relax del corpo e della mente, l’isola può vantare un repertorio di attrazioni che vanno ben oltre le sue bellissime spiagge e i suoi preziosi stabilimenti termali. Per questo, abbiamo pensato di proporre tre esperienze originali, perfette per tutti quei viaggiatori che, pur avendo prenotato un hotel a Ischia desiderosi di godere delle sue attrattive più note, desiderano scoprire anche i volti meno conosciuti dell’isola.

Partiamo con una visita alla Pineta degli Artisti di via Edgardo Cortese, una speciale oasi di tranquillità, che sa coniugare arte e natura in un’armonia visiva di grande suggestione. Infatti, gli antichi tronchi degli alberi che compongono la pineta sono stati rivalorizzati da un gruppo di artisti che, sotto le direttive del Comune di Ischia e dell’Associazione per la difesa dei pini, li hanno trasformati in veri e propri capolavori scultorei. Una sorta di museo open air, dunque, ubicato nel cuore del capoluogo dell’isola campana, dove il connubio arte – natura si staglia sugli splendidi paesaggi di rocce laviche che sormontano la pineta.

Proseguiamo con un'altra tappa di forte impatto, che non mancherà di dispensare emozioni soprattutto a chi ama la natura: il Belvedere di San Nicola, ovvero la grande terrazza panoramica naturale ubicata nel punto più alto dell’isola. Dalla cima del Monte Epomeo, i visitatori potranno godere di uno dei panorami più belli su Ischia, e spaziare con lo sguardo sino alla penisola sorrentina, il litorale flegreo e le isole Pontine. Il belvederesi trova ubicato nei pressi del borgo di Fontana, da cui si diparte un sentiero panoramico di circa 2 chilometri, percorribile esclusivamente a piedi. Fontana sorge a circa 30 minuti di auto dal centro della località di Ischia: se via piace l’idea di soggiornare in questa parte dell’isola, provate a verificare la disponibilità di alloggi su Venere, Expedia o altri comparatori.

Concludiamo consigliandovi di non perdere l’occasione di esplorare il volto sottomarino dell’isola, con uno dei tour in barca segnalati dal portale turistico della città di Ischia. Questo genere di escursioni dura circa 4 ore e percorre le aree dai fondali più interessanti, svelandone le particolarità e i segreti: isolette sommerse, grotte, masse rocciose, archi naturali e un ecosistema incontaminato vi accompagneranno in questo meraviglioso viaggio, durante il quale avrete anche la possibilità di immergervi in acqua e esplorare tutto a distanza ravvicinata.




Gdp Tv

150° Unità d'Italia AGRICOLTURA AGROALIMENTARE AMBIENTE Animali Annunci Approfondimento Arredamento Arte Attualità Auto e motori Avviso Pubblico Aziende Bari Bari 2014 Bari 2019 Bat Bifest 2011 Bifest 2014 Bifest 2015 Bifest 2016 Bifest 2017 Bifest 2018 Bifest 2019 Brasile2014 Brindisi Calcio Casinò Chiesa cinema Columbus Day COMMENTO Comunicati Stampa Concerti Concorsi Corsi CROCIERE CRONACA CRONACA LOCALE CULTURA DOVE SEI? Cultura e Spettacoli Design Diari da Kinshasa Dimmi come scrivi Discoteche Donna del Giorno Economia Elezioni 2011 Enogastronomia Esoterismo Estate Esteri Eventi Expo 2015 F1 Festival del cinema di Roma 2010 Festival del cinema di Roma 2011 Festival del cinema di Roma 2012 Festival del cinema di Roma 2013 Festival del cinema di Roma 2014 Festival del cinema di Roma 2015 Festival del cinema di Roma 2016 Festival di Venezia '13 Festival di Venezia '14 Festival di Venezia '15 Festival di Venezia '16 Fiera del Levante Filastrocca film Flash Foggia Food Experience Foto Frodi Fumetti Gallery Gastronomia Gdp Junior Ghost Hunters Puglia Giochi Giubileo Gossip Grafico Hot IL MIO AVVOCATO Il Principe Azzurro Immobiliare Inchiesta Intervista Intrattenimento Islam isola dei famosi 5 L'Angolo della Poesia LA CURIOSITA' LA RECENSIONE Latitudeslife LAVORO Lecce Lettera al direttore Libri Link LIVE Lotterie Matera METEO milano Miss Italia MODA Mostre Motociclismo musica Necrologi NOTIZIE DAL MONDO novità musicali Oroscopo Paranormale Perle di storia pugliese photogallery PLAY: MUSICAEDINTORNI Politica Politica locale Potenza PRIMO PIANO Protezione civile Psicologia Pubblica Amministrazione Puglia Punto e a Capo Regionali 2015 Reportage ricerca Ricette Rio 2016 Roma Russia 2018 Salute e benessere Sanità Sanremo 2015 Sanremo 2016 Sanremo 2017 Sanremo 2018 Sanremo 2019 Scheda Scienza e tecnologie Scuola Sentenze europee Sessualità Silent Key Spazio Spazio Emergenti Speciale Speciale 21 dicembre Speciale amministrative 2012 Speciale Amministrative 2014 Speciale Euro 2012 Speciale Fiera Speciale Politiche '13 Spetteguless Sport Storia Taranto Teatro Tennis Territorio TICKER Top Tra scienza e fede Trasporti Turismo Tv UE Università e formazione Us version Vacanze Viabilità Viaggi Video Videogiochi Vignetta Vino diVino Voli Web Zootecnia