Frecciarossa a Lecce: “un successo di tutto il Salento”

LECCE - Confindustria Lecce esprime soddisfazione per l'allungamento sperimentale della tratta Frecciarossa Bari-Milano fino a Lecce dall'estate prossima, concordato nel corso del vertice romano tra il ministro dei Trasporti Delrio, l’amministratore delegato di Trenitalia Elia, il presidente della Regione Puglia Emiliano.

 “La mobilitazione dei cittadini, delle istituzioni, del partenariato socio economico - afferma il commissario Eliseo Zanasi - la strategica sensibilizzazione svolta dagli organi d'informazione hanno contribuito a rafforzare la legittima rivendicazione di un territorio che vuole essere parte integrante del Paese”.

L’impegno di tutti è stato premiato, a dimostrazione che insieme si possono raggiungere risultati ritenuti impossibili.

“Leggere oggi sui giornali, sui social network – continua Zanasi - i commenti dei rappresentanti politici e delle istituzioni, del partenariato socio economico, cogliere l’entusiasmo dei cittadini, è una carica di positività che ci proietta con fiducia nel domani”.

Il Salento ha dimostrato di poter essere davvero protagonista e fautore del proprio sviluppo, uscendo da una marginalità in cui sembrava spinto. E’ necessario ora attivare ogni tipo di iniziativa e intervento tecnico di ammodernamento necessario per l’avvio della tratta prima possibile.

“L’auspicio- conclude Zanasi – è che il servizio possa trovare larga corrispondenza tra i salentini e tutti coloro che vorranno raggiungere il Salento, dimostrando l’utilità della scelta”.

2 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto