Halloween “da paura” alla Mongolfiera di Taranto

TARANTO - Quando sulla città dei due mari caleranno le prime ombre della sera del 31 Ottobre, un vero e proprio esercito di zombie danzerà sulle note di “Thriller”, notissima hit dell’indimenticato Michael Jackson, e darà il via ad una sfilata da incubo, la Zombie Parade.

La manifestazione, organizzata come sempre dall’Associazione Culturale In Progress di Carosino, prende spunto da iniziative simili che all’estero, soprattutto negli Stati Uniti, sono ormai tradizione consolidata per persone di ogni età. La quinta edizione sarà ospitata ancora una volta (la quarta consecutiva) dal Centro Commerciale Mongolfiera, al quartiere Paolo VI di Taranto e garantirà il divertimento per grandi e piccini.

Da qualche anno a questa parte anche in Italia il tradizionale rito del “dolcetto o scherzetto?” si diffonde tra i più piccini, coinvolgendo i genitori che, stavolta, potranno immedesimarsi nel ruolo e divertirsi con loro.

Già a partire dalle 11 del mattino tutti potranno arricchire il loro look “splatter” affidandosi ai truccatori della Scuola di Estetica CEAS, partner ufficiale dell’evento. Con soli cinque euro (che l’organizzazione utilizzerà per la realizzazione del progetto vincente di Miss Progress International) ci si potrà assicurare un vero e proprio aspetto da incubo, idealmente supportato da vesti stracciate, andature incerte e sguardi spiritati.

Dalle 15 alle 16 Tonio Santoro, coadiuvato da Anna Zigrino e Vanessa Cannarile, daranno lezioni gratuite per il flash mob del corpo di ballo della “Dancing for Michael Jackson” al quale potranno partecipare sia i “mostri” sia gli “umani”, senza limitazioni di sesso, età e… preferenze cinematografiche.

Gli appassionati del genere horror si stanno già mobilitando per dar vita ad uno spettacolo senza precedenti, pronti ad assumere l’aspetto dei più famigerati personaggi del filone “da brivido”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto