Coppa Italia: è ancora una grande Juve, ritorna un super Morata, frantumata l’Inter

(Foto: ANSA)
di Alex Nardelli - E' Ancora una super Juventus quella che ipoteca il passaggio alla finale di Coppa Italia, la seconda consecutiva, superando nel match di andata i rivali storici dell'Inter, con un secco 3-0. In un match che si prevedeva più equilibrato, i bianconeri, trascinati finalmente dal puntero Alvaro Morata, che torna a segnare dopo un digiuno durato ben 20 partite, hanno ottenuto un successo schiacciante. Autori dei gol l'attaccante ex Real Madrid, che ha realizzato una doppietta, al 36' su rigore e al 63' e Dybala, che subentrato a Mandzukic nel secondo tempo, all'83' ha sfruttato un erroraccio di Handanovic. Inter in 10 uomini dal 70' per doppia ammonizione del difensore colombiano Murillo.

Una partita bloccata tatticamente nella prima parte di gioco, in cui si è assistito a un equilibrio, con le due squadre che non hanno dato vita ad azioni degne di nota. Dopo il rigore procurato da Cuadrado e realizzato da Morata invece, gli uomini di Allegri hanno avuto vita più facile, con una fitta rete di passaggi, un possesso palla costante e le accelerazioni di Cuadrado, che hanno messo alle corde la squadra di Mancini.

Migliore in campo in assoluto proprio Cuadrado, che ha disputato ieri, forse la miglior partita in maglia bianconera. Il colombiano prima ha sfiorato un grandissimo gol, poi si è procurato il rigore che ha sbloccato il match e poi ha fatto espellere Murillo. Inoltre le sue accelerazioni sulla destra hanno mandato in tilt gli avversari. Non gli si poteva chiedere di più.

Ottimo anche Morata, che dopo un inizio di gara molle e svogliato, come spesso gli è capitato ultimamente, ha trovato finalmente il gol, sbloccandosi su rigore dopo 20 partite consecutive senza segnare. Dopo aver realizzato l'1-0 lo spagnolo si è ritrovato, dando segnali incoraggianti di crescita, culminati con la rete del 2-0, con un tiro a volo che non ha lasciato scampo ad Handanovic.

Bene infine Evra, che non lascia spazio a Biabiany e spinge costantemente sulla fascia sinistra, affondando spesso e volentieri. Ci mette del suo nell'azione del raddoppio della Vecchia Signora.

La prossima sfida per la Juventus sarà disputata questa Domenica alle ore 12:30 contro il Chievo di Rolando Maran, per cercare la dodicesima vittoria di fila, sperando in un risultato negativo del Napoli per assaltare la vetta della classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto