Camera di commercio di Taranto: al via laboratorio di Crescere in digitale

TARANTO - Crescere in digitale è un progetto del Ministero del Lavoro, in collaborazione con Google e Unioncamere, che  insieme al progetto “Eccellenze in digitale” rientra in una pacchetto di iniziative volto a favorire la digitalizzazione delle imprese e diffondere la cultura digitale tra i giovani con il supporto territoriale delle Camere di commercio. I NEET (giovani iscritti al programma Garanzia Giovani), sono i principali destinatari e fruitori di questo bando. L’iniziativa è finalizzata all’attivazione di tirocini retribuiti esclusivamente per gli iscritti a questo programma, per accompagnare le aziende nell’utilizzo di strumenti web e, al tempo stesso, offrire ai giovani partecipanti opportunità di lavoro.

Alle PMI italiane è offerta la possibilità di ospitare senza costi per un periodo di 6 mesi dei tirocinanti qualificati che hanno completato  il corso formativo previsto dal progetto, al fine di assistere e supportare le imprese nel percorso di digitalizzazione.

Il progetto finanziato dai fondi di Garanzia Giovani Nazionale prevede, infatti, un’indennità di partecipazione di 500 Euro riservata ai tirocinanti e sgravi fiscali per le imprese in caso di eventuale assunzione una volta trascorso il periodo di tirocinio.

La Camera di commercio di Taranto ha aderito a questa iniziativa ed organizza il 23 febbraio 2016 dalle 9.00 alle 18.00 un laboratorio territoriale per la presentazione del progetto “Crescere in digitale” durante il quale si svolgerà il matching tra imprese e tirocinanti.

Le imprese interessate a partecipare devono aderire a Crescere in digitale, compilando il form reperibile all’indirizzo:
http://www.crescereindigitale.it/imprese/
(la registrazione è obbligatoria)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto