Juve, dopo quindici vittorie di fila, lo stop. Un ottimo Bologna blocca i bianconero sullo zero a zero

di Alessandro Nardelli - Dopo quindici vittorie di fila, la Juventus si ferma. Nell'ostico campo del Dall'Ara, che ha già visto soccombere il Napoli, la squadra di Massimiliano Allegri viene stoppata sullo zero a zero dal Bologna di Roberto Donadoni, squadra compatta e organizzata. Questo risultato potrebbe permettere al Napoli di ritrovare la vetta solitaria della classifica in caso di vittoria contro il Milan.

Una Juventus deludente, quella di ieri sera, che termina la gara senza aver concluso in porta neanche una volta, a dimostrazione sia della solidità della difesa avversaria, che dell'appannamento di centrocampo e attacco bianconero. La Madama ha mantenuto molto il possesso palla, a dimostrazione di uno spessore tecnico diverso, ma è stata imprecisa nell'ultimo passaggio, non riuscendo mai a produrre azioni degne di nota.

Migliore in campo Andrea Barzagli, che difensivamente è stato ancora una volta impeccabile, non sbagliando nulla, e annullando così ogni minima velleità offensiva dei rossoblù. Il centrale della Vecchia Signora è in una condizione atletica incredibile ed invidiabile, e in vista del prossimo match di Champions sarà sicuramente una certezza.

Male invece Pereyra, fuori condizione e mai in partita, estraneo dal gioco, salvo qualche piccolo spunto che non basta per salvarlo. Male anche l'attacco, con Zaza troppo macchinoso nel controllo palla e in ritardo durante molte azioni. Delude infine Pogba, da cui ci si aspetta molto di più, ma che anche ieri, invece, si mostra in tutti i suoi leziosismi.

La prossima sfida per la Juventus sarà disputata questo martedì alle ore 20:45 allo Stadium in quello che si prospetta essere un ottavo di finale di Champions League infuocato contro il Bayern Monaco di Guardiola e degli ex Vidal e Coman.