Oscar 2016: i look delle star commentati dal vip hairstylist Lino Sorrentino


Olivia Wilde
Sorrentino con Clizia Incorvaia
al Festival del Cinema di Roma


di Lino Sorrentino - Giunta al termine l'attesissima notte degli Oscar 2016, tiriamo le somme della kermesse che ha visto sfilare sul red carpet attori e attrici protagonisti dell'ultima stagione cinematografica. 

Però, in veste di hairstylist, non sono qui per scrivere riguardo le statuette assegnate ai divi hollywoodiani, ma per fare il punto della situazione in merito ai look sfoggiati dalle star americane. 

Partiamo subito con Alicia Vikander, che sbaglia clamorosamente l'acconciatura da esibire nella cerimonia di premiazione. Bocciata la sua coda superiore, che fa tanto stile "piccole donne crescono".

Cate Blanchett e Rachel McAdams

Tutt'altra storia per l'elegantissima Cate Blanchett, che si presenta con un fine short bob, sfoggiato con classe da Oscar. Molto bene anche per Olivia Wilde, che con l'abbinamento peplo e capelli intrecciati conquista senza ombra di dubbio il titolo di miglior look agli Oscar 2016. Segue Rachel McAdams, la quale esibisce un sofisticato torchon che conquista l'attenzione dei buoni intenditori.

Chiudiamo con una nota negativa per Rooney Mara, che con il piccolo chignon sulla sommità della testa ricorda una lottatrice di sumo, piuttosto che una star del grande schermo. Infine, impossibile non accennare all'eccentrica Lady Gaga, anche lei presente alla cerimonia di premiazione. Buco nell'acqua per la cantante statunitense, che con un look decisamente troppo vintage ci fa quasi rimpiangere i tempi in cui si acconciava con le aragoste.

Rooney Mara e Lady Gaga

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto