Vela d’altura: Campionato invernale “Città di Bari”, Morgan IV subito in vetta
![]() |
| (Foto: Antonella Battista) |
Subito una prova di forza quella offerta in Crociera/Regata da Morgan IV di Nicola De Gemmis, che ha ottenuto un primo ed un secondo posto nella prima giornata, scambiandosi di posizione con Luduan Reloaded. Risultati, questi, bissati anche nelle prove domenicali, foriere di un primo posto davanti a Dolphin e di un secondo dietro Luduan Reloaded. Insomma, un avvio decisamente incoraggiante, che, in attesa dell’ufficialità da parte del comitato organizzatore dei circoli velici baresi, ha issato Morgan IV, ultima vincitrice della manifestazione, in vetta alla classifica Overall.
Buon avvio anche da parte dell’altra imbarcazione del Circolo Canottieri Barion, Magic Rita di Nicola Antonacci che nella classe Libera si è piazzata al terzo posto dietro Cecilia ed Eleni. “Anche con la nuova formula, che concentrerà le gare in un appena un mese e tre soli weekend, il Circolo Canottieri Barion si è subito dimostrato competitivo – osserva Nicola de Gemmis, che quest’anno segue il campionato anche e soprattutto in qualità di responsabile della sezione vela del circolo del presidente Lobuono – Morgan IV si presentava alla manifestazione da detentore ed ha ben figurato in tutte e quattro le prove: anche questo inverno il “Città di Bari” servirà da rodaggio per i successivi appuntamenti nazionali ed internazionali. Bene anche Magic Rita che si è dimostrata
all’altezza dei primi due classificati”.
Prossimo appuntamento a fine febbraio, tra sabato 27 e domenica 28, quando il percorso di gara sarà allestito fra l’ingresso del porto nuovo ed il porto di Santo Spirito.
