Champions: la Juve illude col Bayern, poi soccombe nei supplementari

(ANSA/EPA)
di FRANCESCO LOIACONO - La Juve ha perso per 4-2 dopo i tempi supplementari fuori casa contro il Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di finale di coppa dei campioni ed è stata eliminata. Eppure le cose si erano messe molto bene per i bianconeri. Nel primo tempo infatti Pogba con un tiro da pochi metri ha portato in vantaggio la squadra di Allegri. Poi Cuadrado con un tocco al volo di destro ha raddoppiato. I tedeschi hanno sfiorato il gol con Muller sul quale il portiere Buffon ha parato con le mani. Purtroppo però Morata ha incredibilmente fallito il terzo gol calciando alto e una botta di Cuadrado è stata respinta bene dal portiere Neuer.

Nella ripresa ancora lo spagnolo protagonista in negativo. Prima ha calciato fuori da buona posizione e poi si è fatto respingere il pallone in angolo dal difensore Alaba. Il Bayern è riuscito prima ad accorciare le distanze con un colpo di testa di Lewandoski e poi addirittura a pareggiare con una inzuccata di Muller. Allegri ha fatto entrare Mandzukic al posto di Morata e Sturaro in luogo di Cuadrado. Necessari i tempi supplementari. Nessuna emozione nel primo. Ma nel secondo extra time il Bayern è passato in vantaggio con Thiago Alcantara che con un destro da distanza ravvicinata ha sorpreso Buffon. I tedeschi hanno insistito e realizzato addirittura la quarta rete con Coman che ha evitato in dribbling Barzagli e Bonucci e con un tiro a rientrare di sinistro ha battuto Buffon. La Juve si è buttata in avanti con disperazione. Ha sbagliato con Sturaro che tutto solo davanti a Neuer ha concluso alto.

Ed ancora notevoli errori di Barzagli e Bonucci che hanno tirato addosso a Neuer. Una delusione per i 6000 tifosi che hanno seguito i bianconeri a Monaco di Baviera. La Juve è stata ad un passo dalla grande impresa. Non ce l’ha fatta davvero per poco. Forse la squadra è arretrata troppo negli ultimi venti minuti del secondo tempo lasciando troppo spazio al Bayern, qualcosa è mancata nei momenti cruciali del match. Un peccato perché la Juve era riuscita a fronteggiare con carattere le pur gravi assenze per infortunio di Chiellini Marchisio e Dybala. Uscire così fa davvero male, da segnalare anche nel primo tempo sul 2-0 per la Juve un gol annullato a Morata per un fuorigioco dubbio dell’attaccante spagnolo. Buona la prova di Cuadrado, PogbaHernanes e Alex Sandro. Quest’ultimo è poi calato alla distanza. La Juve proverà a vincere la Champions nella prossima stagione con più tenacia e maggiore freddezza nei momenti chiave del match.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto