Vela d'altura, al Città di Bari il Cc Barion festeggia Morgan IV e Magic Rita

BARI - Primo e secondo. E’ ricco il bilancio del Circolo Canottieri Barion al campionato invernale “Città di Bari” di vela d’altura conclusosi domenica scorsa: Morgan IV di Nicola de Gemmis ha conquistato il primo posto sia nella classe di appartenenza, Crociera/Regata, che in classifica generale, confermandosi detentore del titolo. Molto positiva anche la partecipazione di Magic Rita di Nicola Antonacci che ha onorato con un secondo posto la partecipazione in classe Libera, ottenendo la prima posizione in Divisione C.

Piazzamenti finali che riflettono fra l’altro gli ottimi riscontri ottenute da entrambe le imbarcazioni nell’ultimo fine settimana di gare. Sabato, due le prove disputate in una tipica giornata invernale, con mare formato e vento da greco che ha messo a dura prova la resistenza di numerosi marinai, oltre a creare qualche inevitabile inconveniente tecnico: in entrambe le occasioni, Morgan IV si piazzava al primo posto, mentre Magic Rita otteneva la seconda posizione nelle due prove disputate in classe Libera, piazzandosi in testa nella propria divisione. Domenica, invece, prima prova con le due barche del Circolo Canottieri Barion sugli scudi con un primo posto nelle rispettive classi. Nulla da fare per la disputa del seconda prova, per la considerevole rotazione e la bassissima intensità del vento.

Per Morgan IV non ci poteva essere epilogo migliore, con tre primi posti di fila a mantenere alto il morale di tutto l’equipaggio sino alla fine: “Un ringraziamento meritato va a tutto il gruppo ed alla veleria One by Montefusco, per l’impegno e la dedizione profusi – osserva de Gemmis, che oltre ad essere armatore di Morgan IV è responsabile della sezione vela del circolo del presidente Lobuono – Il vero successo è nella intesa autentica fra amici e professionisti cresciuti assieme, che in questi momenti trovano l’occasione per mostrare tutto il loro valore. Notevoli anche le prestazioni di Magic Rita, che grazie agli sforzi del suo armatore Antonacci ha ottenuto risultati che danno lustro ulteriore al Circolo Canottieri Barion”.

Per Morgan questo è solo l’inizio di una stagione intensa che la vedrà in lizza per i massimi traguardi nazionali e continentali: “Torneremo in acqua per la Brindisi-Corfù -  ricorda de Gemmis – Gli obiettivi a medio termine restano comunque gli Assoluti di Palermo e l’Europeo, con la speranza di ripetere gli straordinari risultati delle ultime stagioni”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto