Brennero, situazione verso la normalità. Ieri decine di fermi
| (ANSA) |
Momenti di altissima tensione ieri al Brennero alla manifestazione di black bloc e anarchici contro la chiusura del confine.
I dimostranti hanno attaccato le forze di polizia. Ferito un poliziotto. Poi si sono spostati sull'autostrada. Hanno lanciato bengala ed oggetti esplodenti. A questo punto la polizia ha lanciato i lacrimogeni. Gran parte di loro sono giunti in treno, da varie regioni italiane, ma anche da Germania, Austria e Spagna. Un altro gruppo è giunto con le automobili. Appena i manifestanti sono usciti dalla stazione, molti di loro con volto coperto e vestiti di nero, hanno pronunciato slogan contro le forze di polizia e contro i giornalisti.
La linea ferroviaria è stata bloccata per diverse ore. Successivamente i manifestanti sono stati dispersi. Decine i fermi.
FITTO: AL BRENNERO... I SOLITI NOTI - Al Brennero, i soliti violenti, black bloc e estremisti di sinistra. Parlano di diritti, e intanto aggrediscono le forze dell'ordine. Parlano di accoglienza, e intanto creano caos e disordine. Ma perchè a questi signori è consentito di mettere a ferro e fuoco le nostre città? Per loro la legge non vale?