Dante e le sfide educative in scena a Bari vecchia

di LUIGI LAGUARAGNELLA — A Santa Teresa questa sera alle 19.30 la letteratura di Dante si unirà all’educazione. L’evento culturale “Dante e l’Educazione: la bellezza, il senso ed il rischio educativo” è l’attualizzazione nel contesto sociale l’opera del sommo poeta creata da Franco Nembrini che ha portato questa modalità di discutere delle sfide educative sul canale televisivo TV2000.

Si tratta di un colloquio che unirà storia e letteratura, vita quotidiana e vita sociale. Dante sarà ispiratore delle nuove sfide educative.
Nembrini, dopo aver scritto libri, ha portato il “suo Dante” in giro per l’Italia e all’estero. Fa parte della Commissione per la parità scolastica del Ministero dell’Istruzione, della Consulta nazionale di pastorale scolastica della Cei.

Anche Benigni si è ispirato alla concezione del Dante di Nembrini per il suo successo teatrale della lettura della Divina Commedia.

L’evento presso la chiesa a Bari vecchia  Ã¨ promosso dall’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro, in collaborazione con Vallisa Cultura Onlus.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto