La Juve ospita la Samp per la passerella finale
![]() |
| Allegri vuole chiudere il campionato con una vittoria (© Copyright ANSA) |
di PIERO LADISA – Archiviata la sconfitta contro l’Hellas, che ha interrotto la striscia di 26 risultati utili consecutivi, la Juve vuole chiudere al top un campionato che l’ha vista autentica protagonista da fine ottobre con una straordinaria rimonta. Questo pomeriggio gli uomini di Allegri sono attesi dalla sfida con la Sampdoria allo Stadium, al termine della quale ai bianconeri verrà consegnata la coppa scudetto. Di fronte i campioni d’Italia troveranno una squadra reduce dalla sconfitta (umiliante) col Genoa che ha scatenato la diatriba mediatica a distanza tra il ds Orsi e l’allenatore Montella e il caso Cassano, con la presunta lettera di licenziamento inviata dalla società blucerchiata – che ha prontamente smentito – a Fantantonio. Domenica scorsa, al termine del derby, il fantasista classe ’82 si sarebbe reso protagonista di un duro faccia a faccia con l’avvocato Antonio Romei, legale del presidente Massimo Ferrero.
Per prepararsi nei migliore dei modi all’atto conclusivo della Tim Cup – in programma sabato prossimo all’Olimpico di Roma contro il Milan – Allegri vuole salutare i supporter bianconeri nel migliore dei modi: «È vero che dopo 25 vittorie su 26 partite, con lo scudetto già vinto ci può stare una gara del genere, è quasi fisiologico e la sconfitta può anche farci bene. Domani con la Sampdoria abbiamo l'occasione di congedarci dal campionato nel migliore dei modi per festeggiare lo scudetto con i nostri tifosi».
QUI JUVE. Provino importante per Chiellini in vista della Coppa Italia. Il numero tre bianconero si rivedrà in campo dopo un mese e mezzo, componendo la linea a tre difensiva con Bonucci e Barzagli. In porta confermato Neto. Sulle fasce agiranno Lichtsteiner a destra ed Evra a sinistra. A centrocampo spazio a Pereyra, Hernanes e Pogba. Reparto offensivo affidato al duo Dybala-Manduzkic
QUI SAMP. I blucerchiati arrivano a Torino senza Fernando e Cassano. Davanti Montella pare intenzionato a schierare la coppia Quaglieralla-Alvarez. In mediana ci saranno Kristicic, Barreto e Sala, con De Silvestri e Dodò sugli esterni. Diakité, Silvestre e Skriniar comporranno il reparto arretrato davanti a Viviano.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Neto, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.
A disp.: Buffon, Rubinho, Rugani, Padoin, Sturaro, Asamoah, Cuadrado, Lemina, Zaza, Morata. All.: Allegri
Squalificati: Alex Sandro (1)
Indisponibili: Caceres, Marchisio, Khedira
Sampdoria (3-4-1-2): Viviano; Diakité, Silvestre, Skriniar; De Silvestri, Soriano, Krsticic, Barreto, Dodò; Quagliarella, Alvarez.
A disp.: Brignoli, Puggioni, Pedro Pereira, Calò, Cassani, Ranocchia, Correa, Kristicic, Palombo, Muriel, Ponce, Rodriguez. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Carbonero, Moisander, Ivan, Mesbah, Lazaros, Fernando, Cassano
