Bari, all'Abeliano concerto 'Tempo di pace'

BARI - Venerdì 17 giugno 2016 a Bari presso il Nuovo Teatro Abeliano alle ore 21.00, si terrà 'TEMPO DI PACE. CANZONI ANNI DAGLI ’20 AGLI ANNI ’50 IN ITALIA E IN GIAPPONE'.

Potente e delicato al tempo stesso, il concerto racconta il desiderio di pace attraverso le canzoni di quegli anni. Trent’anni di leggerezza e profondità: a volte canzonette a volte canzoni impegnate, i brani in programma sono infatti la testimonianza dei protagonisti, di chi ha conosciuto la guerra con il desiderio di fermarla. Da una sponda o dall’altra della guerra, perché i due popoli, quello giapponese e quello italiano, hanno subito entrambi gravi ferite.

Questa fusione sul palcoscenico, sottolineata dalla proiezione di immagini e dalla presenza di brani recitati, aiuta a comprendere le due realtà, antropologicamente distanti tra loro: il concerto diventa così anche momento di riflessione sul senso della pace a fronte di una guerra (di tutte le guerre) senza senso.

Lo spettacolo, la cui direzione artistica è di Patrizia D’Orsi, vedrà sul palcoscenico Tommy Ohira e Giovanni Amodeo (voci), Marco Carlaccini (voce recitante), Fedele Antonicelli (pianoforte).

Immagini di Hiroyuki Kanae; luci di Gabriele Belli; fonica di Giovanni Ronga; supporto artistico e tecnico di Piero Fanizzi, Noriyuki Nagaya, Hiroshi Sakate; comunicazione e organizzazione di Stefania Gianfrancesco.

Nel Foyer del Nuovo Teatro Abeliano saranno esposte opere pittoriche di Tommy Ohira. Sarà inoltre possibile cenare con gli artisti, subito dopo il concerto, presso Taku Risto Sushi a Bari in via De Nicolò, 31 (formula valida fino a un massimo di 40 persone, prenotazione obbligatoria).

Biglietto mostra+concerto: € 15,00

Biglietto mostra+concerto+cena giapponese: € 70,00

Per info e prenotazioni: 080 5427678

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto