Aviano, è giallo su sorti aviatore Usa

Aumentano di ora in ora i timori per le sorti di un ragazzo americano, Halex Hale, aviatore Usaf di 24 anni impegnato nella base americana di Aviano, del quale non si hanno più notizie dal 2 luglio scorso.

A pochi giorni dalla tragica scomparsa a Roma di Beau, lo studente statunitense trovato annegato nel Tevere e per la cui morte è accusato uno dei senzatetto che vivono sugli argini del fiume, l'allarme è stato lanciato stavolta dall'Air Force americana.

Il sergente in servizio nella base friulana dal 2015, non dà più notizie di sè da una settimana, da sabato scorso quando era andato a cena da alcuni amici a Sacile, vicinissimo alla base di Aviano, in provincia di Pordenone.

Dopo quella cena il ragazzo - ha raccontato disperata la mamma Amy ai media di Middletown, la cittadina dell'Indiana di cui è originario - si stava recando ad un appuntamento con un altro amico. Dove, però, non è mai arrivato.

Da quel momento l'aviatore è sparito nel nulla, facendo scattare l'allarme. Oltre a quello dei commilitoni e della famiglia, anche delle forze di sicurezza italiane che, informate, sono alla ricerca del giovane. Con squadre dei Vigili del fuoco, Carabinieri e volontari che stanno perlustrando l'area tra Sacile e Aviano, alla ricerca di notizie.

Alle ricerche sono impegnate oltre 150 persone e partecipano anche numerosi connazionali e compagni d'arma del militare.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto