Bari, ”Stravagante mala gestio del Municipio 1”

BARI - Da qualche settimana il Municipio 1, il più grande di Bari, comprendente i quartieri Libertà-S.Nicola-Murat-Madonnella-Japigia-Torre a Mare, è set di una stravagante commedia barese in salsa PD. Infatti, nonostante il Presidente della terza commissione, Nicola Battista, sia stato sfiduciato e sostituito dal consigliere Italo Carelli, per il Presidente del I Municipio, Micaela Paparella, così non è, giungendo sino al paradosso di una commissione convocata e presieduta da due presidenti, uno agli atti sfiduciato, l’altro agli atti eletto.

“L’amministrazione municipale targata PD e diretta da Micaela Paparella non smette di stupirci addirittura con la presenza di due presidenti di commissione di cui uno sfiduciato e l’altro nominato” – lamenta il Responsabile Enti Locali di Forza Italia Bari Città Metropolitana, nonché ex Presidente dell’VIII Circoscrizione, Dino Tartarino – “È abbastanza evidente dunque come la Paparella non sia stata in grado di mantenere unita la sua stessa maggioranza all’interno della commissione. Pertanto il centrodestra farebbe bene a replicare e a far valere quelli che sono gli atti regolamentari del Municipio dai quali se effettivamente risulta che c’è stata una sfiducia con un atto scritto, oggi la persona di Italo Carelli risulta legittimata a tutti gli effetti” – conclude

Sulla questione interviene anche il commissario di Forza Italia Bari Città Metropolitana, l’on. Avv. Francesco Paolo Sisto:” Niente di nuovo sul fronte occidentale: un'amministrazione che si fa pagare a caro prezzo i rifiuti sparsi per tutta la Città, che sparge insicurezza in tutti i quartieri, che resta inerte ai problemi delle periferie, che è sorda ad ogni ipotesi di restyling culturale (desertificazione di via Sparano a parte...) merita questi fenomeni da cabaret della politica. È come giocare a calcio con due palloni, con l'arbitro che fa finta di nulla!” – conclude.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto