"La spiaggia è sempre più blu", al via la pulizia delle spiagge libere pugliesi

BARI - Ogni anno l’estate e il mare riportano a “riva” il problema del rispetto dell’ambiente e dei rifiuti abbandonati da chi frequenta le spiagge. Il problema non riguarda solo il decoro del litorale, ma la cultura al rispetto dei luoghi che viviamo quotidianamente. A questo proposito il Centro Commerciale Bariblu oltre a lanciare l’appello a differenziare i rifiuti seguendo le modalità di raccolta, ha voluto dare un esempio portando in tutte le spiagge pugliesi un’iniziativa senza precedenti.

In collaborazione con l’associazione Angel team Bariblu, a partire da sabato 23 luglio fino al 7 agosto, esattamente nelle giornate 23, 24, 29, 30 e 31 luglio, 5,6 e 7 agosto,  ha organizzato un’azione di pulizia delle spiagge libere per renderle più ospitali dando, al contempo, la possibilità ai frequentatori e ai tantissimi turisti di godere al meglio del bellissimo litorale barese.

Le aree ripulite dai volontari saranno circoscritte da un cordone blu con l’obiettivo di mettere in risalto l’importanza di tenere pulito il nostro ambiente marittimo; le spiagge target dell’iniziativa saranno, inoltre, contraddistinte da una bandiera riportante la scritta “Questa spiaggia è ancora più Blu”.

Al termine delle operazioni di pulizia da parte dei volontari dell’associazione, il centro commerciale Bariblu predisporrà piccole isole ecologiche per la raccolta differenziata, “così - spiega il direttore -  i bagnanti non avranno più scuse per non rispettare l’ambiente. Purtroppo è ancora tanta la gente che non dimostra un altissimo senso civico; noi, invece offriamo contributo simbolico ai fruitori delle spiagge affinché sia chiaro un concetto di per sé molto semplice: avere rispetto per madre natura, per il prossimo e per le generazioni future è segno di grande civiltà”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto