Sardegna Rock: i concerti e i festival dell’estate 2016

L’estate 2016 si prospetta particolarmente interessante per gli appassionati di musica che trascorreranno le vacanze in Sardegna. Una miriade di concerti, festival e iniziative a tema è pronta per scaldare il pubblico, con particolare attenzione al filone rock, omaggiato dalla maggior parte degli eventi in programma: andiamo a scoprire quali sono gli appuntamenti clou.

Max Gazzè a Ploaghe
Sabato 13 agosto, presso il campo sportivo di Ploaghe, si terrà una delle date dell'artista del momento Max Gazzè e il suo Maximiliantour, organizzata da La P.A. Croce Gialla Ploaghe per festeggiare i primi 35 anni di attività. Il live rientra tra le numerose tappe del tour internazionale nato per celebrare Maximilian, ultimo album dell’artista, configurandosi come uno degli eventi di punta dell’estate musicale in Sardegna. Meglio non indugiare ulteriormente sull’acquisto dei biglietti, dunque: sulla pagina facebook Croce Gialla di Ploaghe, troverete tutte le info utili per le prevendite.

Mota Music Fest al Golfo Aranci
Domenica 14 agosto, nella suggestiva cornice del Green Horse Park del Golfo Aranci, ci sarà un doppio appuntamento targato Mota Music Fest. Protagonista indiscussa della serata sarà la band bergamasca Verdena, giunta agli sgoccioli del tour di Endkadenz Vol.2 (Black Out/Universal, 2015), prima di rientrare in studio. L’esibizione di Alberto Ferrari e soci sarà preceduta dal live di Trixie Whitley, la polistrumentista belga-americana figlia del leggendario Chris Whitley, conosciuta per aver suonato con artisti del calibro di Robert Plant, Marianne Faithful, Brian Blade, Bill Frisell, Sam Amidon e molti altri. I ticket sono disponibili su Eventbride e l’associazione Mota Music è disponibile per organizzare navette da varie città: contattateli all’indirizzo email motamusicfest@gmail.com.

Afterhours a Cagliari
Sabato 3 settembre Manuel Agnelli & co. tornano a grande richiesta nel capoluogo sardo, con un fantastico appuntamento all’Arena Sant’Elia di Cagliari. La band milanese, considerata tra i capostipiti dell’indie rock italiano insieme ai cuneesi Marlene Kuntz, presenterà l’ultima fatica “Folfiri o Folfox” (Germi/Universal, 2016) e non mancherà di deliziare i fan più nostalgici ripercorrendo le tappe di una lunga e fruttuosa carriera, passando per gli album culto “Germi” (Vox Pop, 1995) e “Hai paura del buio?” (Mescal, 1997). I biglietti sono già disponibili presso le biglietterie di Box Office, LiveTicket e TicketOne.

Questi sono solo alcuni dei numerosi eventi che accompagneranno l’estate nell’isola, ma la lista è ancora molto lunga. Se, passando per piattaforme come Yalla Yalla, doveste imbattervi in qualche allettante offerta per la Sardegna per un periodo diverso, vi consigliamo di tenere d’occhio la sezione eventi del sito Sardegna Turismo e, soprattutto, di dare un’occhiata ai canali social – decisamente più sfruttati per la promozione delle manifestazioni culturali locali – in modo da essere sempre aggiornati sulle iniziative in corso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto