CHAMPIONS LEAGUE. Juve di scena allo Stadium contro il Siviglia

Max Allegri alla terza stagione in Champions con la Juve (ANSA)
di PIERO LADISA – La Champions League 2016-17 della Juventus prende forma questa sera e inizia con lo stesso avversario affrontato nell’ultima partita della fase a gironi della passata stagione: il Siviglia. Un match che segnò il successivo destino europeo di Madama. Onde evitare analoghe situazioni ed eventuali future (negative) ripercussioni, i campioni d’Italia dovranno subito partire col piede giusto per mettere le cose in chiaro in un girone (quello H) dove figurano, oltre a bianconeri e andalusi, anche i francesi del Lione e i croati della Dinamo Zagabria.

L’ALLEGRI PENSIERO. «Dobbiamo conquistare i tre punti le basi per il passaggio del turno, che è il primo obiettivo della nostra stagione, possibilmente da primi in classifica – ha dichiarato Max Allegri nella conferenza stampa della vigilia – Il Siviglia è una squadra esperta, che ha vinto le ultime tre Europa League, anche se è cambiata rispetto all’anno scorso: ora sono spregiudicati, difendono attaccando». Con gli ottimi investimenti operati in estate, la Juve punta ad arrivare fino in fondo nella massima competizione continentale per club: «Con Bayern, Barcellona, Real e City siamo tra le squadre che possono fare molta strada. Ma ora il nostro obiettivo è il girone, solo successivamente penseremo alla fase eliminatoria, perché poi da marzo inizierà una nuova fase». 

QUI JUVE. Solito 3-5-2 per la compagine bianconera. In difesa, davanti a Buffon, giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulle fasce agiranno Dani Alves a destra ed Evra a sinistra. A centrocampo spazio a Khedira, Lemina e Pjanic. Per quel che concerne il fronte offensivo, confermata la coppia argentina formata da Dybala e Higuain. 

QUI SIVIGLIA. Il tecnico degli andalusi Sampaoli adotterà il 4-1-4-1. Il pacchetto arretrato sarà composto da Escudero, Mercado, Rami e Mariano. In mediana ci sarà il franco-congolese N’Zonzi. Alle spalle dell’unica punta Vietto spazieranno Vitolo, l’ex Palermo Vazquez, Sarabia e Kiyotake.


PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain.
A disposizione: Neto, Benatia, Alex Sandro, Cuadrado, Asamoah, Pjaca, Mandzukic. 
Allenatore: Allegri.
Squalificati: -
Indisponibili: Sturaro, Marchisio.

Siviglia (4-1-4-1): Sergio Rico; Escudero, Mercado, Rami, Mariano; N’Zonzi; Vitolo, Vazquez, Sarabia, Kiyotake; Vietto.
A disposizione: Sirigu, Pareja, Iborra, Kranevitter, Ganso, Correa, Ben Yedder.
Squalificati: Kolodziejczak.
Indisponibili: Nasri, Carlos Fernandez.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto