SERIE A. Juve in cerca di continuità nella trasferta di Palermo

Allegri vuole una Juve vincente anche a Palermo. ANSA

di PIERO LADISA –  Ripreso e tracciato il cammino con un’ampia e soddisfacente vittoria nel turno infrasettimanale casalingo col Cagliari, conciso con il ritorno solitario in vetta alla classifica, la Juventus non intende fermarsi e cerca continuità nella sfida di questo pomeriggio (calcio di inizio ore 18:00) al Barbera contro il Palermo, prima di dirottare le attenzioni alla sfida di Champions League con la Dinamo Zagabria in programma il prossimo martedì. 

OBIETTIVO VITTORIA. «Il Palermo non è lo stesso di 20 giorni fa, ha preso 4 punti in due trasferte, giocherà con voglia e senza grandi responsabilità – ha dichiarato Max Allegri nella conferenza stampa della vigilia – Sarà una settimana impegnativa, abbiamo tre trasferte consecutive, inoltre viaggiando si accumula più stanchezza. Noi non possiamo lasciare Palermo senza tre punti che per noi sono fondamentali». 

QUI PALERMO. De Zerbi vara la linea della continuità tattica, scegliendo nuovamente il 3-4-2-1 che ha permesso ai rosanero di sbancare l’Atleti Azzurri di Bergamo. Alle spalle di Nestorovski, unico terminale offensivo, ci saranno Diamanti e Hiljemark. In mediana potrebbe partire dal 1’ Gazzi al posto di Chochev. Maglia da titolare per Gonzales che riprenderà il proprio posto in difesa. 

QUI JUVE. In difesa si rivedrà Bonucci che formerà con Barzagli e Rugani il trio davanti a Buffon, mentre Chiellini osserverà un turno di riposo. A centrocampo torna Khedira, con Lemina e Pjanic confermati rispettivamente nel ruolo di regista e di mezzala destra. Sulle fasce agiranno Lichtsteiner, che prenderà il posto di Dani Alves, a destra e Alex Sandro a sinistra. In attacco Allegri sembra intenzionato a far rifiatare Dybala, schierando un duo di “peso” formato da Higuain e Mandzukic.


PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Bruno Enrique, Aleesami; Hiljemark, Diamanti; Nestorovski.
A disposizione: Marson, Fulignati, Vitiello, Morganella, Cionek, Chochev, Sallai, Balogh, Bouy, Pezzella, Jajalo, Lo Faso. Allenatore: De Zerbi
Squalificati: -
Indisponibili: Trajkovski, Quaison, Rajkovic, Bentivegna

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Licthsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic.
A disposizione: Neto, Audero, Chiellini, Asamoah, Cuadrado, Sturaro, D. Alves, Hernanes, Pjaca, Dybala. Allenatore: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Marchisio, Mandragora, Benatia

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto