Svelato il nuovo iPhone 7: impermeabile, senza jack audio e con doppia fotocamera

LOS ANGELES - Svelato l'iPhone 7. Il nuovo melafonino non avrà nessun jack per le cuffie, come anticipato da Giornale di Puglia, ma solo il connettore Lightening che il responsabile del marketing di Apple, Phil Schiller, ha ricordato essere stato progettato primariamente per le connessioni audio e "nel mondo ci sono già 900 milioni di connettori" di questo tipo.

"L'iPhone 7 e' lo smartphone più avanzato mai realizzato", spiega l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ricordando che fino ad oggi sono stati venduti più di un miliardo di melafonini. Cook ha definito l'iPhone 7 il ''gold standard'' per gli smartphone, quello a cui tutti aspirano. E' un ''fenomeno culturale'', ha aggiunto.

Con il nuovo iPhone saranno incluse cuffiette con il nuovo connettore e un adattatore gratuito per chi voglia continuare a usare quelli tradizionali con il jack audio.

Inoltre iPhone 7 sara' resistente all'acqua e alla polvere, secondo gli standard IP67.

La fotocamera è doppia - spiega il vicepresidente Phil Schiller - è completamente ridisegnata, con il 50% in più di luce nelle foto e nei video". Avrà la funzione self-focus, stabilizzatore ottico, true-tone flash, camera posteriore da 12Mp, frontale da 7 Mp, un "repertorio di funzioni vicine ad un apparacchio per fotografi professionisti".

L'iPhone 7 e 7 Plus saranno disponibili in pre-ordine dal 9 settembre, disponibilità dal 16 settembre, Italia inclusa. Arrivano nei modelli da 32GB, 128GB e 256GB con un prezzo a partire da 799 dollari. iOS 10 sarà invece disponibile dal 13 settembre.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto