SERIE A. Allo Stadium va in scena il big match Juve-Napoli, Higuain ritrova il suo passato

Questa sera Gonzalo Higuain affronterà il Napoli per la prima volta da avversario (ANSA)
di PIERO LADISA – Serata di stelle allo Stadium dove la Juventus, padrona di casa, ospiterà il Napoli nel big match dell’undicesima giornata di campionato. Al netto dell’importanza della sfida, delle rispettive esigenze di classifica (la squadra di Allegri vuole vincere per allungare, quella di Sarri per ricucire il gap dalla vetta attualmente di quattro punti) e della rivalità tra le due tifoserie, ad aggiungere ulteriore pepe a questo nuovo capitolo della saga tra bianconeri e azzurri ci ha pensato il calciomercato estivo che ha portato Gonzalo Higuain all’ombra della Mole. Un’operazione che è costata alle casse di Madama la bellezza di 90 milioni e che naturalmente ha generato il malcontento nella maggior parte del tifo partenopeo, con i suppoter azzurri che hanno accusato l’argentino di tradimento per essersi accasato tra le fila della rivale storica.

QUI JUVE. Solito 3-5-2 per i bianconeri. Il trio difensivo davanti a Buffon sarà formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulla fascia destra il favorito sembra Lichtsteiner, mentre la corsia mancina verrà occupata da Alex Sandro. Allegri pare intenzionato a rinunciare, almeno dall’inizio a Marchisio, tornato contro la Samp dopo il lungo stop. In cabina di regia dunque spazio a uno tra Hernanes e Lemina, con Khedira e Asamoah nel ruolo di mezzali. In attacco, complici le assenze di Dybala e Pjaca, il tandem sarà composto dall'ex Higuain e Mandzukic. 

QUI NAPOLI. Con il lungo stop di Milik e l’indisponibilità per squalifica di Gabbiadini, Sarri proporrà al centro dell’attacco Mertens nel ruolo di “falso nueve”. Col belga, a completare il reparto offensivo, ci saranno Callejon e Insigne. In mediana spazio ad Allan, Jorginho e Hamsik. Sulla corsia destra torna titolare Hysaj. Ghoulam confermato sulla destra, mentre al centro della difesa spazio al duo Maksimovic-Koulibaly.


PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic
A disposizione: Neto, Audero, Dani Alves, Rugani, Evra, Benatia, Asamoah, Sturaro, Marchisio, Lemina, Cuadrado, Kean
Allenatore: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Mandragora, Pjaca, Dybala

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne
A disposizione: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Maggio, Strinic, Zielinski, Giaccherini, Rog, Diawara, El Kaddouri, R. Insigne
Allenatore: Sarri
Squalificati: Gabbiadini (1)
Indisponibili: Milik, Albiol