SERIE A. La Juve ospita la Samp, Allegri: "Dobbiamo ottenere i tre punti"

Dopo il kappaò con il Milan, la Juve non può permettersi ulteriori passaggi a vuoto (ANSA)

di PIERO LADISA – Archiviata la sconfitta col Milan nell’ultimo turno di campionato, coincisa con il secondo kappaò stagionale in quel del Meazza, la Juventus vuole subito voltare pagina rimettendosi in carreggiata nel match dello Stadium di questa sera che la apporrà ad una Sampdoria galvanizzata dalla vittoria nel derby col Genoa.

Con Roma e il Milan (rimasto al momento a -2 dopo la sconfitta rimediata ieri a Marassi col Genoa) a distanza minima, i bianconeri non possono più permettersi passaggi a vuoto. Come ha ricordato Massimiliano Allegri: "Dobbiamo ottenere i tre punti. I nostri avversari sono una squadra ottimamente allenata, con ottima organizzazione di gioco. In maniera particolare dovremo stare molto attenti al loro attacco. Il nostro obiettivo è non solo vincere, ma tornare a non incassare reti e per farlo dobbiamo essere aggressivi".

QUI JUVE. I campioni d’Italia in carica scenderanno in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali non ci sarà Buffon, che godrà di qualche giorno di riposo, ma Neto. In difesa, accanto a Barzagli e Bonucci, potrebbe esserci Chiellini. Sulle fasce agiranno Lichtsteiner a destra ed Alex Sandro a sinistra. I principali indiziati al momento per giocare a centrocampo sono Asamoah (tornato dopo il problema al ginocchio accusato nella gara con l’Inter), Pjanic e Lemina, anche se non è escluso l’esordio stagionale di Marchisio a partita in corso. Con Dybala e Pjaca out, in attacco spazio a Mandzukic al fianco di Higuain.

QUI SAMP. Con Viviano indisponibile, Giampaolo si affiderà a Puggioni tra i pali. Out anche Pavlovic e Carbonero. Sala, Silvestre, Skriniar e Regini formeranno il pacchetto arretrato. In mediana dovrebbe stazionare il terzetto composto da Linetty, Barreto e Torreira. Praet potrebbe giocare dal 1’ alle spalle del duo Budimir-Muriel. Partirà dalla panchina l’ex Quagliarella.


PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Asamoah, Pjanic, Lemina Alex Sandro; Higuain, Mandzukic
A disposizione: Audero, Evra, Benatia, Rugani, Dani Alves, Khedira, Sturaro, Marchisio, Hernanes, Cuadrado, Kean, Loria
Allenatore: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Mandragora, Pjaca, Dybala, Buffon

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Linetty, Barreto, Torreira; Praet; Budimir, Muriel 
A disposizione: Tozzo, Amuzie, Krajnc, Pedro Pereira, Eramo, Palombo, Fernandes, Djuricic, Cigarini, Alvarez, Quagliarella, Schick
All.: Giampaolo
Squalificati: -
Indisponibili: Carbonero, Pavlovic, Viviano, Dodò

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto