Cerignola, assalto nella notte al pullman Marozzi. "Allucinante e gravissimo"

di PIERO CHIMENTI - Un bus della Marozzi, in viaggio in direzione Roma, è stato preso d'assalto nella notte da uomini armati col volto coperto. Quando il mezzo su cui viaggiavano circa sessanta persone si stava per immettere nel casello autostradale di Cerignola, due auto gli hanno bloccato la via di fuga.

Da lì sono scesi quattro uomini, due dei quali sono saliti nel bus e con la minaccia del fucile si sono fatti consegnare portafogli e cellulare dai passeggeri. E' stato il sopraggiungere di un tir che ha messo in fuga i malviventi. Sul caso indagano i carabinieri di Cerignola a cui sono stati forniti il numero di targa delle auto dei rapinatori.

"Quanto accaduto sul bus della Marozzi a Cerignola è allucinante e gravissimo. Un attacco alla diligenza anacronistico, violento e ingiustificabile. Si tratta di mezzi utilizzati il più delle volte da studenti e pendolari. A coloro che hanno subito questa rapina violenta va tutta la mia vicinanza, spero che i malviventi vengano identificati quanto prima e assicurati alla giustizia". Lo scrive, su Facebook, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo del Pd.