'Cittadini per Via Sparano', alcune proposte all'Amministrazione comunale


BARI - Si migliora poco alla volta. Il comitato Cittadini per Via Sparano ha messo a segno una una seconda vittoria. Infatti, dopo avere ottenuto l'incontro pubblico di Luglio a seguito del quale il Comitato produsse un ricco documento di proposte per ovviare alle carenze del progetto Salimei, che gran parte della cittadinanza lamentava. Lo rende noto il comitato 'Cittadini per via Sparano'.

Le proposte presentate - prosegue la nota - sono state esaminate e in buona parte recepite dall'amministrazione e dai progettisti dell'impresa a cui sono stati appaltati i lavori di restyling, i quali hanno dato contestualmente atto del loro importante valore.

Il risultato in breve: verde incrementato, scomparse le fioriere per lasciare posto ad alberi ad alto fusto piantumati a terra, sedute più numerose e comode e con inserti in legno.

Unica pecca, - spiega la nota del comitato - queste accoglienti isole verdi, "salotti verdi", non sono situate sull'asse della via Sparano, bensì sulle sue traverse in prossimità degli ingressi alla Via Sparano.

Il sindaco afferma che c'è ancora spazio per altre migliorie e ringrazia per la partecipazione e per il pungolo del comitato Cittadini per Via Sparano.

Il comitato continuerà a tenere gli occhi puntati sul progetto e sul cantiere, a dar voce ai cittadini e a dialogare con l'amministrazione, così da realizzare ulteriori migliorie di verde e di arredo urbano disposte direttamente lungo l'asse viario di Via Sparano, conclude la nota.